Attori, Registi, ecc.

NCIS: Pauley Perrette lascerà la serie dopo la quindicesima stagione

Pauley Perrette

L’attrice Pauley Perrette ha confermato le voci sul suo abbandono con un tweet, dichiarando che lascerà NCIS alla fine della stagione in corso.

La quindicesima stagione di NCIS è cominciata da appena un paio di settimane e già arrivano brutte notizie. Pauley Perrette, che nella serie interpreta Abby Sciuto, ha dichiarato che lascerà NCIS al concludersi della stagione attualmente in corso, la quindicesima.

A quanto pare giravano già delle voci al riguardo e l’attrice le ha confermate con un tweet mercoledì mattina. Lo potete leggere qui sotto:

La Perrette ha spiegato di aver preso questa decisione già l’anno scorso e ha aggiunto “Spero che tutti ameranno e apprezzeranno Abby per quello che fa, non solo per il resto della stagione, ma per tutto quello che ci ha dato da 16 anni a questa parte. Tutto l’amore, le risate, l’ispirazione … la amo tanto quanto voi.”

Abby Sciuto è uno dei tre personaggi originali che rimangono ancora in NCIS sin dai suoi esordi nel 2003. Oltre alla scienziata forense, ci sono ancora Gibbs (Mark Harmon) e Ducky (David McCallum). Sean Murray, che interpreta McGee, è sì presente dalla prima stagione, ma all’epoca era solo un personaggio ricorrente. È stato promosso a regolare solo a partire dalla seconda stagione.

LEGGI ANCHE: Sean Murray, Rocky Carroll e David McCallum parteciperanno alla stagione 14 e 15

“Pauley è stata un valido membro sia di NCIS che della famiglia di CBS per più di 15 anni” hanno dichiarato gli Studios di CBS e CBS Television. “Se da un lato non è mai facile dire addio a un’attrice e un personaggio cos’ amato, dall’altro rispettiamo la sua decisione di voler lasciare alla fine della stagione. Siamo grati a Pauley per il suo contributo alla serie e per aver reso Abby un personaggio unico nel panorama televisivo.”

Certo è che l’abbandono di Pauley Perrette è solo l’ultimo di una lunga lista. Lista che comincia già nel 2006, quando Sasha Alexander (Kate) abbandonò NCIS al termine della terza stagione. Dopo di lei è toccato a Lauren Holly (il direttore Shepard) nel 2008 per poi passare al 2013 con l’abbandono di Cote de Pablo. Michael Weatherly ha lasciato l’anno scorso mentre Jennifer Esposito (Quinn), new entry della quattordicesima stagione, ha lasciato dopo un solo anno.

Tra le new entry dell’anno scorso, sono entrati nel cast anche Wilmer Valderrama (Torres) e Duane Henry (Reeves). Quest’anno invece vedremo Maria Bello come personaggio regolare.

Sull’abbandono della Perrette, il produttori esecutivi di NCIS George Schenck e Frank Cardea hanno aggiunto: “Sappiamo già da un po’ che questa sarà l’ultima stagione di Pauley e stiamo lavorando su un addio speciale. Sin dal primo giorno, ha sempre portare passione e unicità al ruolo. Abby è un personaggio che ha ispirato milioni di fan nel mondo e tutti noi siamo grati per il modo il cui Pauley l’ha rappresentata.”

LEGGI ANCHE: I tweet del cast sull’addio di Michael Weatherly alla serie TV

Nonostante questi abbandoni, NCIS rimane un prodotto solido in casa CBS, con due spinoff all’attivo, NCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans. Nata essa stessa come spinoff di JAG – Avvocati in divisa, la serie ha accumulato un notevole prestigio negli anni, fino a guadagnarsi la possibilità di avere come guest star nel 2016 persino la First Lady Michelle Obama.

La quindicesima stagione è appena cominciata. Sappiamo già che la serie è stata rinnovata per una sedicesima, in cui continuerà a essere presente Mark Harmon.

Speriamo di non avere ulteriori brutte sorprese e continuiamo a seguire la quindicesima stagione, in onda tutti i martedì su CBS.

Comments
To Top