Fumetti

Napoli Comicon: Frank Miller è il super ospite della ventesima edizione

Frank Miller Napoli Comicon

La ventesima edizione del Napoli Comicon, quest’anno guidata dal Magister Lorenzo Mattotti, vedrà un ospite d’eccezione. Frank Miller, creatore tra le altre cose di Sin City, 300 e Batman – Il ritorno del cavaliere oscuro, sarà presente alla manifestazione che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

A circa dieci giorni dall’inizio della manifestazione si è così delineata la lista degli ospiti per ogni sezione. A rappresentare la sezione fumetto dunque, oltre Lorenzo Mattotti che rappresenta l’eccellenza del fumetto e dell’illustrazione, ci sarà la leggenda vivente Frank Miller. La sua presenza è prevista per due dei quattro giorni della manifestazione: domenica 29 e lunedì 30 aprile. Insieme a loro anche i grandi nomi Brian Azzarello, uno dei più grandi sceneggiatori americani, Josè Munoz, Vittorio Giardino e Mike Allred.

Gli ospiti cinema e serie tv

Per quanto riguarda la sezione CartooNa, che è poi quella che più interessa agli appassionati di cinema e serie tv, delineate la presenza di Lucy Lawless (c’è davvero bisogno di presentazioni qui?); Frank Matano e Matteo Martinez (questi ultimi presenteranno il loro nuovo film, Tonno Spiaggiato, venerdì 28 aprile); Dark Polo Gang, presenti lunedì 30 aprile per presentare la docu-serie a loro dedicata. Inoltre, Andrea Delogu e Ema Stokholma presenteranno la cerimonia dei Premi Micheluzzi, nella cui giuria sarà presente anche l’attrice Matilda De Angelis.

Napoli Comicon 2018

Il programma per i cinefili

Interessantissima anche la lista delle anteprime cinema e serie tv, eventi che riguarderanno l’Auditorium della Mostra d’Oltremare:

  • Batman contro Jack lo Squartatore, Suicide Squad: un inferno da scontare e Batman Ninja: questi i tre film d’animazione targati Warner Bros e DC che saranno proiettati rispettivamente il 28, 29 e 30 aprile.
  • L’isola dei cani di Wes Anderson, domenica 29 aprile a partire dalle ore 15.30 in lingua originale e sottotitoli italiani.
  • La truffa dei Logan di Steven Soderbergh, domenica 29 aprile ore 11.00.
  • Mary e il fiore della Strega, primo film dello Studio Ponoc diretto da Hiromasa Yonebayashi, martedì 1 maggio a partire dalle 14.15.
  • The Handmaid’s Tale 2, il primo episodio della nuova stagione della serie Hulu, sabato 28 aprile ore 11.30.
  • Atlanta 2, la premiere italiana dei primi due episodi della nuova stagione, domenica 29 aprile ore 14.00.
  • Westworld 2, il secondo episodio della nuova stagione della popolare serie tv alle ore 12.00 di lunedì 30 aprile.
  • Infine, il cast di SKAM Italia sarà presente domenica 29 aprile alle ore 16.00 per incontrare i fan. Presenti gli attori Ludovica Martina, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Martina Lelio, Greta Ragusa, Federico Cesari, Ludovico Tersigni e il regista Ludovico Bessegato.
Comments
To Top