Fumetti & Serie Tv Animate

Napoli Comicon 2018: ecco i primi ospiti della nuova edizione

Napoli Comicon 2018
Napoli Comicon

La ventesima edizione del Napoli Comicon 2018, che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio, avrà tre ospiti d’eccezione. Sono stati annunciati infatti Art Spiegelman, Josè Muñoz e Vittorio Giardino, uno dei più grandi maestri del fumetto italiano. Tutti fortemente voluti in prima persona dal Magister di quest’anno Lorenzo Mattotti.

LEGGI ANCHE: Scopriamo il manifesto

Il Magister del Napoli Comicon cambia ogni anno. Si tratta del “direttore artistico” che si interessa dei temi da trattare e degli ospiti da invitare (ma non solo, altrimenti sarebbe riduttivo). Dopo un 2017 all’insegna dei record con Roberto Recchioni, quest’anno tocca a Lorenzo Mattotti. Per chi non lo sapesse, Mattotti è uno dei fumettisti e illustratori nostrani più apprezzati al mondo. Le sue copertine spopolano in America, sul New Yorker.

LEGGI ANCHE: Una chiacchierata con Matteo Marino e Claudio Gotti al Napoli Comicon 

Dunque c’è grande curiosità per questi ospiti invitati dal Magister. Art Spiegelman ha vinto il Premio Pulitzer con Maus, e attualmente co-dirige la rivista di fumetti e grafica Raw. José Muñoz è famoso per essere un maestro del bianco e nero della scuola ispano-americana, mentre Vittorio Giardino, con una carriera quarantennale alle spalle, appartiene alla “linea chiara” della scuola franco belga. Proprio nel corso di questa edizione del Napoli Comicon presenterà l’ultimo volume delle avventure di Jonas Fink.

Nelle prossime settimane ci saranno altre sorprese: a breve sapremo i nomi degli artisti coinvolti nella sezione CartooNa (quella che racchiude Animazione, Cinema, Serie TV e Web), e in quelle Cosplay, Gamecon, Asian Village, Musica, Mercato e ComiconKids.

Ovviamente per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di scoprire gli ospiti della sezione Cinema e Serie TV. Negli anni scorsi l’edizione da questo punto di vista è stata promossa in pieno, con ospiti direttamente da The Walking Dead, Game of Thrones, Legion, e le grandi anteprime del cinema anche italiano.

Ecco gli ospiti del Napoli Comicon 2018 annunciati finora:

Comments
To Top