Attori, Registi, ecc.

My Dinner with Hervé: ecco una prima immagine di Peter Dinklage e Jamie Dornan

My Dinner with Hervé

Arriva la prima immagine dal set di My Dinner with Hervé, film sulla vita di Hervé Villechaize, prodotto da HBO con Peter Dinklage e Jamie Dornan.

Avevamo già parlato del progetto di realizzare un film sulla vita di Hervé Villechaize. Villechaize, attore francese di origini filippine, è noto soprattutto per la sua partecipazione nella serie televisiva Fantasilandia, andata in onda a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80. Ha inoltre interpretato il cattivo in uno dei film di James Bond, Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro. A interpretarlo in questo film dal titolo My Dinner with Hervé è Peter Dinklage. In alto potete vedere una prima foto, in cui l’attore è insieme a Jamie Dornan. Dornan interpreta un giornalista fittizio di nome Danny Tate. Il film è prodotto dalla HBO.

LEGGI ANCHE: Cinquanta Sfumature di Nero: Recensione del film con Jamie Dornan e Dakota Johnson

Le riprese di My Dinner with Hervé sono attualmente in corso. Il film esplorerà l’improbabile amicizia che nacque tra il giornalista interpretato da Dornan e lo stesso Villechaize durante una folle notte a Los Angeles. Quest’amicizia cambierà per sempre la vita di entrambi gli uomini.

Il film è diretto da Sacha Gervasi, noto per titoli come The Terminal o Hitchcock. Il regista è anche sceneggiatore del film, insieme a Sean Macaulay. My Dinner with Hervé è infatti tratto dall’esperienza personale di Gervasi, che intervistò Villachaize nel 1993, pochi giorni prima che l’attore francese si togliesse la vita.

LEGGI ANCHE: Giffoni Film Festival: Kit Harington di Game of Thrones incontrerà i fan il 19 Luglio

Nel 2012, Peter Dinklage aveva rilasciato un’intervista al New York Times parlando del progetto. “Ha intervistato Hervé proprio prima che si suicidasse” aveva detto in riferimento a Gervasi. “Dopo il suicidio, Sacha ha capito che l’intervista di Hervé era un biglietto d’addio.”

Tra gli altri, My Dinner with Hervé conta nomi come Oona Chaplin, Mireille Enos, e Harriet Walter.

I due attori principali del film, oltre ad essere impegnati nelle riprese, hanno anche parecchi progetti in corso. Dinklage riprenderà come sappiamo il ruolo di Tyrion Lannister nella settima stagione di Game of Thrones in uscita il 16 Luglio. Inoltre, sappiamo anche che avrà un ruolo nel film Marvel di prossima uscita Avengers: Infinity War. La natura di questo ruolo tuttavia non è ancora stata resa nota. Jamie Dornan tornerà l’anno prossimo con Fifty Shades Freed, terzo e ultimo capitolo della saga. Interpreta inoltre Will Scarlet nel film Robin Hood, in uscita nel 2018.

I produttori esecutivi di My Dinner wih Hervé sono Gervasi e Dinklage stessi, insieme a Jessica de Rothschild, Ross Katz, Richard Middleton e Steven Zaillian. Garrett Basch e David Ginsberg saranno invece i co-produttori esecutivi.

Comments
To Top