Mr. Robot

Mr. Robot: Rami Malek parla della fine della serie dopo la quarta stagione

mr robot

Dopo ave appreso che la quarta stagione di Mr. Robot sarà anche l’ultima, sentiamo cosa ne pensa Rami Malek, attore protagonista della serie nel ruolo di Elliot.

Lanciato nel grande mondo della TV e del cinema proprio da Mr. Robot, l’attore Rami Malek è attualmente impegnato nel tour promozionale di Bohemian Rapsody, film biografico sui Queen in cui lui interpretà proprio Freddy Mercury. Durante il tour, l’attore ha trovato il tempo di parlare anche di Mr. Robot, serie creata da Sam Esmail, su un gruppo di hacker che riescono a far piombare nel caos gli Stai Uniti, sovvertendo i meccanismi che avevano tenuto in piedi la società fino a quel momento.

Di recente è stata diffusa la notizia che la serie, trasmessa da USA Network, terminerà con la quarta stagione. Malek, che ne è protagonista, ha condiviso i suoi pensieri sulla news.

“Sapevo che sarebbe successo – ha detto l’attore – ma ho provato a non lasciarmelo scappare. Il personaggio di Elliot mi è molto caro. Lo studio sarebbe entusiasta all’idea di far proseguire la storia ulteriormente, ma Sam Esmail, che ne è creatore e produttore esecutivo, vuole raccontare una storia precisa, e questa storia avrà presto una fine. A me sta bene. A volte interpreti personaggi davvero fantastici, ma a un certo punto devi comunque lasciarli andare. Mollare Freddy Mercury sarà altrettanto difficile.”

LEGGI ANCHE: Rami Malek: le 10 cose che non sapete sull’attore 

Esmail ha preparato un percorso ben preciso per tutti i personaggi di Mr. Robot, e questo percorso raggiungerà la sua naturale conclusione con la quarta stagione. Lo showrunner ha così spiegato la sua scelta:

“Sin dal primo giorno, ho sempre viaggiato verso la stessa conclusione. Con la quarta stagione di Mr. Robot, ho deciso che quella conclusione è finalmente arrivata. Nessuno del team voleva davvero dire addio alla serie, ma tutti noi rispettiamo il viaggio che Elliot sta compiendo, e non vogliamo che si estenda oltre la sua inevitabile fine. Quindi, la quarta stagione sarà il capitolo finale. A tutti i fan dico: grazie per questi tre anni, non vedo l’ora di condividere con voi questa stagione finale.”

Mr-Robot

LEGGI ANCHE: Recensione del finale di una stagione fantastica

La news della conclusione della serie era stata inizialmente diffusa da Christian Slater – che interpreta proprio Mr. Robot – ancora prima che arrivasse la comunicazione ufficiale. “Sam ha sempre detto che la durata della serie sarebbe stata più o meno quella – aveva precisato l’attore. Quindi penso che finirà con la quarta stagione. Non ho idea di quello che succederà, lo scoprirò più avanti.”

Non sappiamo ancora quando la quarta stagione di Mr. Robot sarà distribuita negli Stati Uniti. Aspettiamo quindi di conoscere ulteriori dettagli e novità.

Comments
To Top