Cinema

Molly’s Game: il trailer del film diretto da Aaron Sorkin con Jessica Chastain

STXfilms ha rilasciato il primo trailer per il Molly’s Game, film scritto e diretto dallo sceneggiatore vincitore dell’Oscar per The Social Network, Aaron Sorkin, che sarà presentato a livello mondiale il prossimo mese al Toronto Film Festival. Il film però arriverà nei cinema il 22 novembre 2017 proprio nel periodo caldo della stagione dei premi.

Jessica Chastain (Golden Globe per Zero Dark Thirty) è la protagonista Molly Bloom, un’ex sciatrice olimpica che per un decennio ha gestito il gioco più esclusivo al mondo di poker clandestino prima di essere arrestata nel mezzo della notte da 17 agenti dell’FBI. I suoi giocatori includono l’elite di Hollywood, le stelle dello sport, i magnati degli affari ed infine, senza che lei lo sapesse, la mafia russa. Il suo unico alleato è il suo avvocato difensore Charlie Jaffey (Idris Elba Luther, Beasts of No Nation), il quale scopre che Molly è molto più di quanto i tabloid hanno fatto credere. La vera storia è basata sul libro della Bloom che ha rivelato tutti i segreti dell’intera operazione.

Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd e Bill Camp sono i co-protagonisti di Molly’s Game, film prodotto da Mark Gordon, Amy Pascal e Matt Jackson.

Il nome di Aaron Sorkin è legato a serie TV di successo come West Wing-Tutti gli uomini del Presidente, che ha scritto e diretto, e The Newsroom da lui creata; mentre al cinema è stato sceneggiatore di film campioni di incasso al botteghino e di acuto spessore tra cui Codice d’onore, La guerra di Charlie Wilson e da ultimo Steve Jobs. Per Sorkin, Molly’s Game è il suo primo film da regista.

LEGGI ANCHE: The Death and Life di John F. Donovan: immagini dal set del nuovo film di Xavier Dolan

Di seguito potete vedere il trailer di Molly’s Game pubblicato da Deadline.

Comments
To Top