News Serie TV

Mediaset: Telecinco lancia alcune web serie in Spagna

Ottime notizie per i fan delle web serie; la rete spagnola Telecinco ha infatti deciso di puntare su questi contenuti e trasmetterli online sulla sua piattaforma on demand Mitele.es. E’ davvero una notizia molto interessante perchè il canale, di proprietà Mediaset, potrebbe aprire la strada in Europa (e soprattutto in Italia) ad una maggior attenzione per questo nuovo genere telefilmico, ancora poco sviluppato dalle reti televisive.

mediasetIl primo show che verrà distribuito online sarà Nadia en Cuesta, una short serie incentrata sulla vita quotidiana di una ragazza che cerca di trovare la sua strada nella società attuale caratterizzata da una forte crisi finanziaria. La serie, costituita da sette episodi, è stata scritta da alcuni studenti e prodotta dalla stessa Telecinco; Nadia en Cuesta è infatti il risultato di un progetto della stessa Mediaset, partito lo scorso anno e intitolato Revolution Lab: Rodemos una Serie. Otto mesi di progetto che hanno portato questi sette studenti a vedere il proprio show trasmesso online e diretto dalla filmmaker spagnola Chus Gutiérrez.

Da segnalare che questa è la seconda volta che Telecinco cerca di farsi strada nel mercato delle web serie, il primo show prodotto fu infatti Con Pelos en la Lengua che inizialmente venne reso disponibile gratuitamente in rete e che poi, raggiungendo un buon successo, fu appunto acquistato da Telecinco e distribuito esclusivamente su Mitele.es.

Comments
To Top