0Altre serie tv

McMafia: James Norton protagonista della serie di BBC One

jamesnorton

James Norton protagonista della serie tratta dai libri di Mish Glenny intitolata McMafia.

Inarrestabile la carriera di James Norton che, dopo la sua ultima esperienza in un drama in costume (come conte Andrej Bolkonskij in War and Peace), è pronto a tornare in una produzione della BBC One. Sarà infatti il protagonista di McMafia, mini-serie di otto episodi che andrà in onda sulla BBC One. Al timone della produzione, ispirata dai bestseller di Misha Glenny, ci saranno Hossein Amini (Drive) e James Watkins (The Woman in Black).

GrantchesterLa BBC, che recentemente ha portato a casa un incredibile successo grazie al drama incentrato sulla criminalità con protagonisti Hugh Laurie e Tom Hiddleston, The Night Manager, punta a doppiare il successo con un’altra maggiore produzione incentrata sul mondo della criminalità globale. L’adattamento della storia è supportato, oltre che da Amini e Watkins, anche da Peter Harness (Doctor Who, Wallander), Laurence Corial (Me Without You) e David Farr. La storia indaga sul come la globalizzazione abbia incentivato le industrie della criminalità e come poi la richiesta di prodotti sempre meno cari abbia reso tutti, in un certo senso, complici di questa decadenza.

James Norton interpreterà la parte di Alex Godman, un ragazzo inglese figlio di immigrati russi con un passato di legami con la mafia. Godman ha passato la vita a cercare di distaccarsi dall’eredità familiare e creare in questo modo, con l’aiuto della fidanzata, una nuova azienda che non abbia nulla a che vedere con la criminalità. Tuttavia quando il passato della sua famiglia torna a minacciarli, Alex è costretto a tornare in quel mondo criminale ed è portato a scegliere tra i suoi valori e il bene delle persone che ama.

Guerra e Pace

James Norton

McMafia è una storia che si intreccia in un pericoloso labirinto di criminalità internazionale, ricettatori di denaro sporco, politici corrotti e agenzie governative senza scrupoli. Il personaggio di Norton si troverà presto intricato in una rete che si estende da Londra a Mosca, Dubai, Mumbai e perfino Africa e le Americhe. La cocaina messicana e i cartelli sono poi confrontati con i lord della droga pakistani, i contrabbandieri dei Balcani e la stessa Mafia Russa, naturalmente.

McMafia conta tra i produttori esecutivi Nick Marston, Dixie Linder, Ben Hall e Robyn Slovo per Cub Pictures, produttrice della mini-serie, oltre ai già citati Matthew Read, Amini, Watkins e Glenny. Non è ancora stata confermata la data di uscita della mini-serie né il resto del cast.

James Noton è noto, principalmente, per le sue partecipazioni alle mini-serie War and Peace e Death Comes to Pemberly, oltre alle serie tv quali Happy Valley e Grantchester.

Comments
To Top