Cinema

Mary Shelley: il trailer del film sull’autrice di Frankenstein con Elle Fanning

Mary Shelley

Mary Shelley sta per sbarcare al cinema. La scrittrice, saggista e biografa britannica autrice del romanzo gotico Frankenstein avrà presto un film a lei dedicato che debutterà nei cinema il prossimo 25 maggio e sarà disponibile on demand dal primo giugno.

Diretto da Haifaa Al-Mansour (Wadjda – La bicicletta verde) e scritto dalla stessa regista e sceneggiatrice saudita insieme a Emma Jensen, la pellicola narrerà la turbolenta storia d’amore tra Mary Shelley e il poeta britannico Percy Bysshe Shelley, che ispirò la scrittrice nella stesura del celebre romanzo Frankenstein.
Questo nuovo film biografico si concentrerà principalmente sull’adolescenza della scrittrice. Conosciuta all’epoca come Mary Wollstonecraft Godwin e sul suo primo incontro con il poeta e filosofo radicale Percy Bysshe Shelley (interpretato da Douglas Booth).

LEGGI ANCHE: Period drama: eccone 10 da recuperare subito

Mary Shelley

Douglas Booth e Ellen Fanning in una scena di Mary Shelley

Oltre a Elle Fanning (The Curious Case of Benjamin Button – Il curioso caso di Benjamin Button, Super 8), sorella di Dakota Fanning, nei panni della protagonista e Douglas Booth (Great Expectations – Grandi speranze, Romeo & Juliet) in quelli di Shelley, nel cast vedremo la partecipazione anche di Stephen Dillane (The Tunnel, Game of Thrones – Il Trono di Spade) nei panni di William Godwin, il filosofo, scrittore e politico libertario britannico padre di Mary Shelley, Maisie Williams (Game of Thrones – Il Trono di Spade, iBoy) in quelli di Isabel Baxter amica di Mary, Bel Powley (Benidorm, Informer) e Joanne Froggat (Downton Abbey, Liar: L’amore bugiardo).

LEGGI ANCHE: The Miniaturist: tutto quello che sappiamo sul nuovo period drama BBC

Ricordiamo che originariamente il titolo doveva essere A Storm In The Stars, ed è poi stato modificato in Mary Shelley.
La pellicola è già stata presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival del 2017 e debutterà in America al Tribeca Film Festival il prossimo 28 aprile. In America il film verrà distribuito al cinema il prossimo 25 maggio mentre solo successivamente arriverà nel Regno Unito e più precisamente il 6 luglio.

Di seguito il trailer tanto atteso di Mary Shelley, diffuso da IFC Films su YouTube.com

Comments
To Top