Marvelous Mrs. Maisel

Marvelous Mrs. Maisel 2: ll trailer della seconda stagione promette scintille

Dopo una prima stagione che è riduttivo definire “frizzante”, i creatori di Gilmore Girls, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino tornano alla carica con la seconda stagione di Marvelous Mrs. Maisel 2. Una serie tv, quella ambientata nella New York di fine anni ’50, che non fa fatica a conquistare il pubblico con una sceneggiatura brillante e dei costumi deliziosamente accurati. Protagonista è la giovane Rachel Broshnan nei panni di Midge Maisel, una casalinga lasciata dal marito che ritrova la propria voce sul palcoscenico nella comicità da cabaret.

Sebbene il trailer di Marvelous Mrs. Maisel 2 arrivi ad illustrare quello con cui ci delizierà la seconda stagione – data di rilascio ancora da definire – sappiamo già che la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Un grande atto di fiducia, quello concesso alla pluripremiata comedy da parte di Amazon. Ma vediamo più da vicino cosa abbiamo scoperto dal trailer di Marvelous Mrs. Maisel 2.

Marvelous Mrs. Maisel 2: Midge perde il marito (?) ma non la carriera

marvelous mrs maisel 2

Credits: Amazon Prime

La prima cosa che scopriamo dal trailer è che, effettivamente, Midge e Joel (Michael Zegen) hanno divorziato. Dopo il finale della prima stagione era certamente nell’aria ma non potevamo esserne sicuri. Sappiamo però che Joel continuerà a far parte della vita di Midge, dal momento che diverse scene lo inquadrano. Prima a lavoro, che è il suo principale mezzo per sostenere sua moglie e i loro figli; quindi mentre lui e Midge ballano insieme in una sala in penombra (una reunion di classe?) e infine anche mentre gioca, entusiasta, a bowling. Potrei sbagliarmi ma dato che il tema centrale del trailer sembra essere “vacanza estiva”, credo che Joel sia in vacanza, o almeno per un periodo, nello stesso luogo di villeggiatura di Midge e dei suoi genitori.

LEGGI ANCHE: La quarta stagione di Poldark interamente guidata dalle protagoniste femminili. La recensione

Abe (Tony Shalhoub) e Rose (Marin Hinkle) continuano a rappresentare un punto fermo per Midge. Li vediamo con lei in vacanza ad osservare dei fuochi d’artificio, guardare ammirati qualcuno (Midge?) davanti ad una chiesa. Vediamo spesso Rose che, oggettivamente, dopo Susie e Midge è tra i personaggi meglio riusciti di tutta la serie tv. Anche Susie (Alex Borstein) non manca, con il suo linguaggio colorito, sempre accanto alla sua protetta, per assicurarsi che riesca ad avere quella carriera di successo che senz’altro merita.

E Midge? Cosa aspetta Mrs. Maisel nella stagione 2

marvelous mrs maisel 2

Credits: Amazon Prime

Dando per scontato (solo per ora, finchè non avremo prove concrete oltre un trailer) che Midge sia divorziata, questo spiega certamente il tono scherzoso con cui i Palladino introducono la loro eroina in questo nuovo trailer. Midge scherza con sua madre dal parrucchiere sulle relazioni, che per lei dovrebbero essere private – meno per la curiosa Rose. E’ ancora impiegata ai grandi magazzini in cui lavorava nella prima stagione. La vediamo piroettare tra i banchi del reparto cosmetica con il sorriso stampato in volto, quindi è abbastanza certo che sia felice di trovarsi li.

LEGGI ANCHE: Il club del libro e della torta della buccia di patate di Guernsey: La recensione del film Netflix

Grazie ad un’inquadratura veloce dobbiamo presupporre che andrà almeno ad un appuntamento nel corso della seconda stagione. Marvelous Mrs. Maisel 2 rischia di essere un quadro di certo pittoresco di una donna divorziata ma ancora legata al marito e, al contempo, desiderosa di andare avanti e costruire qualcosa di nuovo. Con qualcun’altro, una persona nuova. Ci riuscirà? Conoscendola, sicuramente.

Non vediamo l’ora di poter guardare finalmente Marvelous Mrs. Maisel 2 in una seconda stagione che sarà, se possibile, ancor più elettrizzante della prima. Che dite?

Comments
To Top