Attori, Registi, ecc.

Maria Maddalena: ecco il primo trailer del film con Rooney Mara e Joaquin Phoenix

La Film4 ha rilasciato proprio in questi giorni il primo trailer di Maria Maddalena. Distribuito dalla Universal, il film vedrà Rooney Mara vestire i panni della famosa ed affascinante protagonita. Insieme a lei troviamo Joaquin Phoenix, che interpreta Gesù, Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim. Mary Magdalene è diretto da Garth Davis, con il quale la Mara ha già lavorato in Lion, uno dei film protagonisti della scorsa edizione dei premi Oscar con protagonista Dev Patel.

Il film sarebbe dovuto uscire in questo periodo, ma trattandosi di una pellicola firmata dalla Weinstein Company, a seguito dello scandalo che ha coinvolto la casa di produzione si è deciso di posticipare l’uscita nel periodo di Pasqua. La nuova data dovrebbe essere infatti il 15 marzo prossimo, ma non c’è ancora nessuna certezza.

Maria Maddalena, scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslett, racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Andando contro tutta la sua famiglia, decide di unirsi al nuovo movimento guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Unendosi al gruppo di fedeli, Maria trova finalmente il suo posto nel mondo, affrontando un lungo viaggio che la porterà fino a Gerusalemme.

Rooney Mara e Joaquin Phoenix hanno già lavorato insieme nel film Her, ma pare che il set di Maria Maddalena sia stato galeotto per i due, che ormai si frequentano da quasi un anno. Inoltre rivedremo entrambi insieme sul grande schermo nel 2018, nella pellicola di Gus Van Sant Don’t worry, He won’t get far on foot.

In alto potete trovare il trailer in lingua originale, mentre qui in calce all’articolo vi proponiamo anche quello in italiano di Maria Maddalena:

Accuse di whitewashing

All’annuncio dei protagonisti che avrebbero interpretato Gesù e Maria Maddalena, la produzione è stata accusata di whitewahing, una fastidiosa pratica molto utilizzata ad Hollywood di cui vi avevamo parlato in questo articolo dedicato.

Comments
To Top