10 cose che...

Marco de la O: le 10 cose che non sapete sull’attore di El Chapo

El Chapo

Marco de la O è stato scelto da Univision e Netflix per vestire i panni di Joaquín “El Chapo” Guzmán nella serie televisiva drammatica El Chapo dedicata alla vita del signore della droga messicano. Ma cosa sappiamo esattamente di Marco de la O? Ecco 10 curiosità sull’attore che da qualche anno vesti i panni del protagonista di El Chapo. Buona lettura!

10 curiosità su Marco de la O.

El Chapo

Marco de la O è un nome d’arte.

Ebbene sì, Marco de la O non è il suo vero nome. All’anagrafe l’attore si chiama Marco Antonio de la O Ríos ed è nato il 12 luglio 1978 a
Tecpan de Galeana, una cittadina di Guerrero nel Messico.

Proviene da una famiglia numerosa.

L’attore messicano è il più giovane di quattro fratelli. Il suo più grande fan in famiglia era suo padre, Fernando de la O Solis, che purtroppo è scomparso qualche anno fa.

E’ stato contattato da veri narcotrafficanti.

A causa di El Chapo, l’attore messicano ha confessato di esser stato contattato da alcuni narcotrafficanti tramite i social media.
“Mi hanno inviato dei video e mi hanno anche detto: ‘Ehi, perché non vieni a fare un film su un altro trafficante di droga”. Marco de la O ha sottolineato di aver ringraziato per l’offerta, ma di aver declinato l’invito avendo già un contratto con Univision.
L’intero estratto dell’intervista è reperibile qui.

Leggi Anche: i 5 motivi per recuperare la serie TV El Chapo di Netflix

E’ sposato.

Marco de la O si è sposato nel 2011 con l’attrice colombiana Susana Buitrago. La coppia ha una figlia.

E’ grande amico di Alejandro Aguilar.

Grazie alla serie televisiva El Chapo, l’attore messicano ha trovato un grande amico. Stiamo parlando dell’attore colombiano Alejandro Aguilar che nella serie di Netflix veste i panni di Toño. I due attori grazie alla produzione di Univision e Netflix sono diventati grandi amici anche nella vita reale.

Alejandro Aguilar e Marco de la O

E’ un attore affermato.

Sebbene sia poco conosciuto da noi, Marco de la O ha alle spalle una carriera importante. Recita da più di 20 anni e ha vestito moltissimi ruoli nel corso della sua carriera.

Proviene dal mondo dei musical.

Ebbene sì, Marco de la O non sa solo recitare ma anche cantare. Ha iniziato la sua carriera a 18 anni a Città del Messico lavorando in alcuni musical mentre studiava alla M&M Studio di Patricia Reyes Spíndola.

Ha partecipato a numerose telenovele.

Come un attore sudamericano che si rispetti, anche Marco de la O ha partecipato a numerose soap opere in Messico tra le quali Abrázame muy fuerte, Serafín e Salomé.

Ha studiato in America e in Spagna.

Marco De la O ha frequentato la Escuela Superior de Artes y Espectáculos di Madrid (Spagna) e desiderando ardentemente di diventare un attore, ha studiato anche in America e più precisamente alla American Musical and Dramatic Academy di New York.

Leggi Anche: Drug Lords, il true-crime non è mai abbastanza – Recensione episodio 1.01 su Pablo Escobar

E’ stato vittima di stress a causa di El Chapo.

A causa delle riprese della serie televisiva El Chapo e del ruolo di Joaquín “El Chapo” Guzmán, Marco de la O ha confessato di aver avuto duri contraccolpi nella vita reale. “Durante la prima stagione non ho visto mia moglie e mia figlia per quasi quattro mesi. Quando sono tornato a casa, avevo ancora dentro di me lo stato d’animo che si vive in prigione perché lavorare quasi un mese sul set di una prigione mi cambiato molto, ho avuto una seria crisi isterica” ha confessato l’attore a MezcalTV.
L’intero estratto dell’intervista è reperibile qui.

Comments
To Top