Netflix

Maniac: arriva il teaser trailer della miniserie Netflix con Emma Stone

Maniac è la nuova miniserie di Cary Fukunaga che Netflix distribuirà a partire dal 21 Settembre. Interpreti principali sono Emma Stone e Jonah Hill. In alto potete vedere il teaser trailer della serie.

Maniac, di cosa parla la serie TV di Fukunaga

Maniac si ispira a una serie TV norvegese del 2014 dal titolo omonimo. Protagonisti sono Annie Landsberg (interpretata da Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill). Annie è una giovane donna frustrata e senza obiettivi. Vive una rapporto problematico e ossessivo con la madre e con la sorella e non sa come uscirne. Owen è invece il quinto figlio di un ricco industriale di New York e combatte da tutta la vita con una diagnosi di schizofrenia.

LEGGI ANCHE: Nuove foto di Emma Stone e Jonah Hill sul set della serie targata Netflix

Entrambi, insoddisfatti della propria vita, hanno deciso di partecipare a una prova per testare un nuovo prodotto farmaceutico. Secondo il medico che ha inventato questo farmaco, il Dr. James K. Mantleray (interpretato da Justin Theroux), queste pillole dovrebbero riparare qualsiasi cosa non vada nella mente di una persona, sia esso un problema psicologico o una sofferenza emotiva. Il test dura tre giorni e i due vi partecipano insieme ad altri 10 estranei. La promessa è quella di una vita migliore, libera da tutti i problemi che li hanno afflitti finora, il tutto senza effetti collaterali o complicazioni. Ovviamente (sembra quasi sprecato dirlo), le cose non andranno come previsto, e cominceranno a sorgere dei problemi.

Maniac

“Quando si inizia a compenetrare la struttura della mente” dice una voce fuori campo nel teaser, “non vi è ragione per cui non si possa trasfigurare. La mente può essere ricostruita”.

LEGGI ANCHE: The Favourite: il primo trailer del film in costume con Emma Stone e Rachel Weisz

Queste sono le uniche parole pronunciate nel teaser, che servono proprio a creare la giusta atmosfera. Non rivelano praticamente nulla, ma suscitano curiosità.

Regista di Maniac, che come ricordiamo sarà distribuita su Netflix il 21 Settembre, è Cary Fukunaga, che tra le altre cose ha diretto il film su Jane Eyre del 2011 e la prima stagione della serie HBO True Detective. Nel 2015 ha scritto e diretto Beasts of No Nation, film per cui ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

 

 

Comments
To Top