Attori, Registi, ecc.

Mamma Mia 2: secondo Amanda Seyfried il sequel sarà meglio dell’originale

mamma mia

Siamo onesti, sulla carta l’idea di un sequel di Mamma Mia! non suona un granché, ed è proprio a tutti gli scettici come noi che sono indirizzate le parole di Amanda Seyfried, che rassicura: “Il nuovo film è meglio del primo!”. La Seyfried, che torna a vestire i panni di Sophie, ha recentemente rilasciato un’intervista ad  Entertainment Weekly in cui ha ammesso che anche lei all’inizio non era proprio convinta: “Ad essere sincera quando mi hanno detto che stavano pianificando di fare Mamma Mia 2 ho pensato che fosse un’idea terribile. Ma invece non lo è! È fantastico!”.

Mamma Mia!: Here We Go Again

Il titolo originale del film è Mamma Mia!: Here We Go Again, citando per esteso il verso dell’omonima canzone degli Abba. Ritroveremo tutti i protagonisti della prima pellicola, daremo uno sguardo alle loro vite nel presente, con brevi excursus indietro nel tempo, specialmente per quanto riguarda Donna, interpretata da Meryl Streep ai giorni nostri e da Lily James (Cenerentola, Downton Abbey) nel passato.

Non appena vedrete Lily sullo schermo direte – Oh Mio Dio ma quella è Donna! Quando era libera, selvaggia e felice!-, Lily è riuscita a catturare l’essenza che contraddistingue il personaggio! È davvero straordinario!” ha dichiarato entusiasta la Seyfried, “sono contenta che il pubblico possa esplorare il passato di Donna. È effervescente, fantastica e con un grande spirito. Meryl ha dato una luce splendida a questo personaggio e ora vedremo Lily fare altrettanto”.

mamma mia

Sempre nella stessa intervista Amanda ha affermato che si è divertita di più a girare questo film rispetto al primo: “è stato bello riunirsi con tutti dopo 10 anni! Abbiamo cercato di trasmettere tutto l’amore e tutto lo spirito della famiglia che stavamo vivendo sul set in ogni scena che abbiamo girato”.

Mamma Mia 2 sarà un musical costellato di brani firmati dagli Abba, così come il primo film e il musical teatrale dal quale è stato ispirato, ma la Seyfried non rivela niente né riguardo le nuove canzoni né riguardo la trama del sequel: “Posso solo dire che ci saranno un sacco di novità. Secondo me è meglio dell’originale perché è caratterizzato da una particolare profondità”.

Mamma Mia!: Here We Go Again arriverà al cinema a luglio dell’anno prossimo, sarà scritto e diretto da Marigold Hotel Ol Parker e, oltre alle già citate Seyfried e James, vedrà la partecipazione di Meryl Streep, Christine Baranski, Colin Firth, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Julie Walters, Andy Garcia, Cher, Stellan Skarsgård e molti altri.

Fonte: EW

Comments
To Top