Cinema

Mamma, ho perso l’Aereo: Macaulay Culkin rivive le scene del film con Google Home

Ormai si sa, le grandi case produttrici digitali si sfidano a colpi di pubblicità. Chi l’ha più originale, la vince.

Nel periodo natalizio, l’originalità va al colosso Google, che ha riproposto le iconiche scene di Mamma, Ho Perso l’Aereo con l’ausilio di Google Home. Come sarebbe stata l’avventura di Kevin se avesse avuto Google Assistant a disposizione? Una domanda che, ora, ha anche una risposta.

Macaulay Culkin indossa nuovamente i panni di Kevin McCallister e torna nella casa che gli ha dato notorietà.

LEGGI ANCHE: Christmas with Telefilm Central – 10 film da vedere durante le feste

Mamma, Ho perso l’Aereo – Google Home edition

mamma ho perso l'aereo google home

Mamma, Ho perso l’Aereo – Google Home

Nello sketch vediamo un Kevin ormai cresciuto, interpretato da Macaulay Culkin, che si sveglia da solo nella casa del film – ricreata con dovizia di particolari. Lo vediamo controllare il proprio calendario per gli impegni della giornata, quindi guardare un film. Dopo aver ordinato la pizza (che ha pagato online) risponde al fattorino direttamente dalla poltrona, dopo che Google Home gli ha ricordato che c’è qualcuno alla porta d’ingresso.

Le nostalgiche scene di Mamma, Ho Perso l’Aereo e il ritorno di Macauleay Culkin nell’iconico ruolo sono, naturalmente, un fan service intelligente. Cos’altro vogliamo vedere sotto Natale se non un classico film delle feste rivisitato in chiave moderna? Anche se si tratta di pochi, pochissimi minuti.

Il video, infatti, mira principalmente ad illustrare le funzionalità di Google Home, a ridosso dell’uscita di Alexa di Amazon, che ne diventa ufficialmente competitor nell’ambito della smart-home e dello smart-living.

Come se la passa Kevin?

mamma ho perso l'aereo google home

Mamma, Ho perso l’Aereo – Google Home

Sebbene lo sketch di Mamma, Ho perso l’Aereo in chiave moderna, con tanto di Google Home e Google Assistant, sia divertente, non si può negare di certo che sia un ritorno agrodolce sullo schermo (piccolo, in questo caso) per l’attore Macaulay Culkin.

LEGGI ANCHE: Love Actually – 50 cose che (probabilmente) non sapevate del film

A differenza di piccole star poi cresciute per diventare delle icone del cinema – vedi Emma Watson, Kirsten Dunst, Natalie Portman, Leonardo Di Caprio – a Macaulay Culkin, purtroppo, non è andata poi così bene! Ad oggi il ruolo più famoso dell’attore resta proprio quello di Kevin McCallister nei due film Mamma, Ho Perso l’Aereo e quindi il sequel, nella città di New York. Ha recitato in Richie Rich, altra pellicola senz’altro nota, ma poi è praticamente scomparso.

Nel 2004 era stato fermato per possesso di stupefacenti (marjuana), uno dei momenti più bui della sua carriera. Attualmente è fidanzato con l’attrice Brenda Song, vive a Parigi dal 2013 ed ha recentemente aperto un sito web comico, intitolato BunnyEars.com

Sicuramente il mondo di Hollywood non è stato generoso con lui ma, nonostante tutto,non possiamo non sorridere a questo video di pochi minuti. Non so voi, ma io un rewatch di Mamma, Ho perso l’Aereo lo farei questa sera!

Comments
To Top