Luther

Luther: a sorpresa annunciata una quinta stagione

Luther

Tra le buone notizie che speravamo di ricevere quest’estate, quella di una quinta stagione di Luther non compariva nella lista. Perché era qualcosa di talmente irreale che ormai apparteneva al regno dei sogni più sfrenati. Quelli praticamente senza speranza.

Dopo la quarta stagione si era parlato di un possibile film sul grande schermo, ma non ne era uscito nulla di concreto e quindi i fan erano rimasti con la netta impressione di aver ormai detto addio al burbero detective interpretato dallo splendido Idris Elba e al suo ormai iconico cappotto dal bavero rialzato.

Cosa è successo allora? Forse una favorevole congiunzione astrale, perchè la BBC ha annunciato di aver messo in produzione una quinta stagione da quattro episodi. Le riprese inizieranno all’inizio del 2018, quindi si tratterà di una lunga attesa, ma una che sapremo affrontare pazientemente.

luther

 

Molti interrogativi erano rimasti aperti con l’ultima stagione e ad essi spera di rispondere Neil Cross. Alla fine dei due episodi andati in onda a Natale del 2015 avevamo visto Luther incamminarsi per le strade di Londra, più solo che mai. Una finale che aveva lasciato l’amaro in bocca a molti fan. Senza contare l’accennata e mai al 100% accertata (o sono solo mie speranze?) morte di Alice Morgan. Sembra impossibile che Ruth Wilson possa tornare a comparire nella serie, ma visto che la BBC è in vena di miracoli possiamo provare a sperare anche in questo.

Lo stesso Idris Elba ha detto: “Neil, la BBC e io abbiamo continuato a parlare di una possibile nuova stagione e sono davvero contento che siamo riusciti ad accordarci per crearla. Non vedo l’ora di indossare di nuovo quel cappotto!”

LEGGI ANCHE: The Dark Tower: ecco il primo trailer del film con Matthew McConaughey e Idris Elba

Elba, che si è confermato un talentuosissimo attore, ultimamente si è tenuto molto occupato. Non solo lo vedremo in “The Dark Tower” (adattamento della serie di libri Stephen King), ma sarà nuovamente in “Thor: Ragnarok” e poi in“The Mountain Between Us” con Kate Winslet e nel film di Aaron Sorkin “Molly’s Game” con Jessica Chastain. All’inizio di quest’anno è inoltre comparso nella  miniserie “Guerrilla” di Showtime e nella serie di BBC Three “Five by Five”.

Comments
To Top