0Altre serie tv

Lupi di Mare – Wicked Tuna: Gloucester invasa dai fan della serie tv

Cosa succede quando una serie tv fa record di ascolti? La risposta è semplice: i fan si ingegnano per incontrare immediatamente gli eroi protagonisti dello show. E’ capitato anche a Lupi di Mare – Wicked Tuna, serie tv di National Geographic Channel incentrata sui pescatori di tonno blu del porto più antico degli Stati Uniti: Gloucester (Massacchusetts). Le sei stagioni trasmesse sino ad oggi hanno raggiunto così tanto successo che i fan stanno facendo di tutto pur di raggiungere il Massacchusetts e incontrare i protagonisti dello show.

“We’ll cut each other’s throats when it comes to catching a fish, but there’s nothing that we wouldn’t do for each other” – Britton “Shack” Shackelford

Nelle 14 settimane nelle quali è consentita la caccia ai tonni, i pescatori di Lupi di Mare – Wicked Tuna si sfidano giorno e notte pur di pescare tonni e raccogliere più soldi possibili. Il prezzo al chilo per questi esemplari può raggiungere anche i 50 dollari, un solo tonno può valere sino a 20 mila dollari e le loro imprese sono spesso al limite dell’impossibile. Proprio per questo Lupi di Mare – Wicked Tuna è diventato in poco tempo uno dei programmi top di National Geographic Channel. “Wicked Tuna è una delle nostri franchise più forti” ha confessato alla stampa Howard T. Owens, Presidente di Nat Geo.

Wicked Tuna

Photo Credit: National Geographic Channels/Michael Muller

Ricordiamo che Wicked Tuna è stato rinnovato da National Geographic Channel per una sesta stagione che è stata trasmessa in America lo scorso 12 marzo. Solo due imbarcazioni della prima stagione sono rimaste nel corso di tutti i capitoli della saga televisiva: FV-Tuna.com di Dave Carraro e Hard Merchandise di Dave Marciano. L’altra imbarcazione storica presente anche nella sesta stagione è The Pin Wheel di Tyler McLaughlin, che ha debuttato nello show durante la seconda stagione.

Dopo soli due capitoli, National Geographic Channel ha annunciato la realizzazione di uno spin-off che è stato girato sulle coste di Outer Banks nella Carolina del Nord. Lo spin-off è stato chiamato Wicked Tuna: North vs. South e ha incluso diverse navi e equipaggi provenienti dalla serie tv originale quali Hard Merchandise di Dave Marciano, The Pin Wheel di Tyler McLaughlin e The Hot Tuna di TJ Ott. Dopo la prima stagione, Wicked Tuna: North vs South è stato ribattezzato Wicked Tuna: Outer Banks.

Per i fan della serie tv ricordiamo che oltre a National Geographic Channel, è possibile vedere gli episodi di Lupi di Mare – Wicked Tuna anche su DMAX.

Comments
To Top