Edizione 2017

Lucca Comics & Games 2017: Guida per l’appassionato di Serie Tv

lucca comics 2017

Se siete appassionati di serie tv, l’edizione di quest’anno del Lucca Comics & Games è quello che fa per voi! Si tratterà infatti di cinuque giorni intensi, ricchi di eventi per gli amanti del fumetto ma anche del cinema e delle serie tv. Da anni ormai il Lucca Comics non è più soltanto limitato al mondo su carta che ci intrattiene e ci appassiona ma si è allargato, inglobando tutte (o quasi) le categorie e i livelli di nerdaggine a cui siamo soggetti.

L’area movie del Lucca Comics & Games, gestita da QMI, proporrà anche quest’anno anteprime, masterclass, incontri con ospiti e molto altro ancora. Tra le principali novità spicca senz’altro la partecipazione di Netflix alla manifestazione. Per la prima volta, infatti, la piattaforma che conta più di 104 milioni di iscritti in tutto il mondo porterà i propri prodotti e le proprie serie tv al Lucca Comics. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli eventi a cui gli appassionati di serie tv non possono proprio mancare!

Netflix per la prima volta al Lucca Comics & Games

Netflix lucca comics

Credits: Netflix

L’area Netflix, che sarà localizzata a ridosso delle mura presso Baluardo San Colombaro e l’adiacente piazzale Monsignor G. Arrigoni, porterà al Lucca Comics un mondo di novità e di intrattenimento. In occasione dell’arrivo della seconda stagione di Stranger Things il 27 ottobre sulla piattaforma, il padiglione onorerà Eleven, Mike e gli altri con attività e mett&greet con ospiti della serie tv (ancora da annunciare). Sarà disponibile un’area sotterranea meravigliosamente terrificante che permetterà ai visitatori di toccare con mano un pizzico della paura che trasmette Stranger Things su schermo.

Tra i titoli di punta presentati da Netflix ci sarà inoltre Star Trek: Discovery. Anche per la serie tv di Bryan Fuller e Alex Kurtzman ci saranno ospiti e attività da non perdere.

LEGGI ANCHE: Annunciati i vincitori dei Gran Guinigi 2017!

All’interno delle aree ci saranno, naturalmente, altre attività e momenti dedicati alle altre serie tv di Netflix. La presenza stessa della piattaforma ne dimostra l’importanza e il seguito. Scommetto che vedremo anche qualche succulenta curiosità sulle prossime serie tv della Marvel (qualcuno ha detto Punisher?) e dei progetti attualmente in cantiere. Insomma, che altro potremmo chiedere?

Fox con Long Road Home e Rai4 con Doctor Who

doctor who lucca comics

Credits: BBC

Fox e Rai4 non sono estranei alla manifestazione lucchese. Il canale di Sky avrà il proprio padiglione in piazza Antiteatro. Oltre a presentare le serie tv in onda e in prossima uscita, il padiglione offrirà esperienze di gaming estremamente stimolanti come FOX Hero Experience, mirati a coinvolgere e divertire tutti i fan delle serie tv del canale.

Giocoforza anche la presenza di Robert Kirkman, verrà proiettato The Walking Dead: The Journey so Far, uno speciale che ripercorre le principali tappe della nota serie tv sugli zombie della AMC.

Sarà inoltre presentata Long Road Home, la nuova serie tv della National Geographic. Quest’ultima si concentra su un gruppo di soldati dell’esercito americano e della loro eroica lotta per salvarsi in seguito ad un’imboscata in Iraq in data 4 aprile 2004. Nel cast Noel Fisher (Shameless), Michael Kelly (House of Cards) e Patrick Schwarzenneger.

Rai4 porterà al Lucca Comics l’episodio natalizio del 2016 Il ritorno del Dottor Mysterio e il primo episodio della decina stagione di Doctor Who. Entrambi gli episodi saranno proietatti il 3 novembre presso il cinema Astra alle 18:00. Dal 1 al 5 novembre, inoltre, la cittadella ospiterà un evento speciale interamente dedicato al Dottore e agli appassionati dell’intramontabile classico della fantascienza targato BBC.

TIMVision porta a Lucca l’ancella di Handmaid’s Tale Vikings

handmaid lucca comics

Credits: HBO

Per questa edizione del Lucca Comics, TIMVision ha scelto il rosso sangue. Rosso come i vestiti delle ancelle di Handmaid’s Tale e rosso come il sangue che spargono i Vikings durante le loro incursioni. Entrambe le serie tv saranno infatti protagoniste a Lucca. Le ancelle sfileranno per la città, riproponendo le enigmatiche atmosfere della serie vincitrice di 8 Emmy. I primi due episodi della stessa saranno proiettati mercoledì 1 novembre.

LEGGI ANCHE: Ospite a Lucca 2017 Robert Kirkman, papà degli zombie

Vikings invece tornerà su TIMVision con la nuova stagione a partire dal 30 novembre 2017, a 24 ore di distanza dalla messa in onda americana. Per questo, oltre alla proiezione dell’ultimo episodio della quarta stagione sabato 4 novembre, nella stessa data saranno anche presentati materiali esclusivi della quinta stagione. Quest’ultima vedrà per la prima volta una leadership priva di Travis Fimmel e lasciata ad Alexander Ludwig (Bjorn), Katheryn Winnick (Lagertha) e Alex Hogh Andersen (Ivar).

Nella quinta stagione di Vikings farà la sua apparizione Jonathan Rhys Meyers, l’attesissima aggiunta al cast di questa stagione. Chissà se tornernà (sopravviverà) anche nella sesta stagione, già confermata per la stagione 2018/2019.

Continua a leggerci per scoprire gli imperdibili appuntamenti anche per gli appassionati del cinema e del fumetto! Ci vediamo a Lucca!

Comments
To Top