Cinema

Loving Vincent: il trailer del primo Oil Painted Movie dedicato a Vincent van Gogh

Il primo film d’animazione dedicato al famoso pittore olandese Vincent van Gogh e realizzato con i suoi dipinti sta per arrivare. Il 22 settembre la pellicola sarà infatti distribuita nei cinema di tutto il mondo e finalmente il trailer tanto atteso è arrivato.

Scritto e diretto da Dorota Kobiela e Hugh Welchman, Loving Vincent sarà prodotto da BreakThru Films e Trademark Films. Gli ideatori della pellicola hanno impiegato quattro lunghi anni per realizzarla coinvolgendo ben 125 artisti reclutati in tutto il mondo tramite un annuncio su Internet diventato immediatamente virale che hanno lavorato a 65.000 fotogrammi imitando lo stile dell’artista.

Un lungometraggio che già dal trailer sembra riprodurre dettagliatamente le opere di Van Gogh diventando un quadro fluido volto a raccontare la vita travagliata dell’artista – autore di quasi novecento dipinti e più di mille disegni – e la sua tragica morte avvenuta all’età di 37 anni per una ferita da arma da fuoco, probabilmente auto-inflitta. A raccontare la storia è Armand Roulin (interpretato da Douglas Booth), un uomo realmente esistito e più volte ritratto dall’artista.

Di seguito un video che ci mostra la fase di editing e il dietro le quinte del film.

Oltre a Douglas Booth (Noah), nel cast troviamo anche Aidan Turner (Poldark), Saoirse Ronan (Espiazione, Brooklyn), Jerome Flynn (Game of Thrones – Il Trono di Spade) e Helen McCrory (The Queen). Per quanto riguarda la colonna sonora, le musiche sono originali e opera di Darren Aronofsky (Il cigno nero – Black Swan) e Clint Mansell (Black Mirror).

Loving Vincent uscirà nei cinema a settembre. Di seguito il trailer tratto da YouTube.com mentre da segnalare i profili social media del progetto su Twitter, Facebook e Instagram.

Invitiamo tutti coloro che volessero leggere la trama ufficiale e approfondire la realizzazione di questo film a visitare il sito ufficiale di Loving Vincent a questo link.

Comments
To Top