Cinema

Love, Simon: ecco il trailer del film con Nick Robinson tratto dal romanzo “Simon vs. the Homo Sapiens Agenda”

Love, Simon

La 20th Century Fox ha rilasciato nei giorni scorsi il primo trailer di Love, Simon, pellicola adattamento del romanzo young adult di Becky Albertalli intitolato Simon vs. the Homo Sapiens Agenda (Titolo italiano: Non so chi sei ma io sono qui). Nei panni del protagonista troviamo Nick Robinson (già visto in Jurassic World e Noi Siamo Tutto), mentre Isaac Aptaker e Elizabeth Berger (This Is Us) firmano la sceneggiatura e Greg Berlanti (creatore di due delle serie di punta della CW, ovvero Arrow e The Flash) la regia.

La storia, che segue le vicende di un ragazzino gay non dichiarato, è una novità per una casa di produzione grande come la 20th Century Fox. Mentre in passato sono stati numerosi i film indipendenti che hanno messo in scena le così dette coming-of-age story incentrate su queste tematiche, è piuttosto raro che la “grande distrubuzione” scelga di raccontarle.

In Love, Simon Robinson veste i panni di Simon, un ragazzino che cerca di dimenarsi tra i drammi dell’ultimo anno del liceo e le vicende che coinvolgono la sua famiglia e i suoi amici, con il peso di non poter vivere apertamente la sua vita. Il tutto si complica ulteriormente quando una sua mail finisce nelle mani sbagliate. Per proteggere il vero destinatario del messaggio, Simon sarà costretto a sottomettersi a Martin, il bulletto della classe.

Tra i produttori di Love, Simon troviamo Marty Bowens, Wyck Godfrey e Isaac Klausnercon, che hanno firmato Colpa delle Stelle, uno degli adattamente del genere young adult di maggiore successo degli ultimi anni. Nel resto del cast troviamo Katherine Langford, Alexandra Shipp, Logan Miller, Jennifer Garner e Josh Duhamel. Love, Simon arriverà nelle sale americane il 16 marzo prossimo, mentre non è ancora stata annunciata la data del rilascio del film sul mercato italiano.

Nell’attesa, ecco il trailer di Love, Simon :

Comments
To Top