Cinema

Leonardo DiCaprio sarà il nuovo Joker?

Leonardo DiCaprio

Warner Bros ha fatto il botto la scorsa settimana quando ha annunciato di stare sviluppando un film incentrato sul Joker che sarebbe diretto dal regista de Un Notte da leoni Todd Phillips e, sorprendentemente, prodotto da Martin Scorsese. Il coinvolgimento di quest’ultimo è stato scioccante, visto che Scorsese non ha mai mostrato interesse a fare una grande produzione o un film su un supereroe. Ma The Hollywood Reporter ha scoperto la ragione principale per cui Warner Bros vuole Scorsese dietro le quinte: la casa di produzione spera di attirare la musa di Scorsese: Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio non è mai stato protagonista di un blockbuster in franchise di Hollywood, ma le fonti hanno detto a THR che Warner Bros spera che il coinvolgimento di Scorsese come produttore sarà sufficiente a convincere la star del cinema ad unirsi al film. Il film sarà il primo sotto la nuova bandiera Warner Bros che consente ai personaggi e alle storie DC di essere estratti dal loro canone e reinterpretati con nuovi attori. La storia seguirà l’ascesa di un giovane Joker mentre diventa il più grande gangster di Gotham City. Il registro dovrebbe essere molto vicino alla tradizione degli acclamati film di gangster di Scorsese.

Il Joker è stato interpretato da Jack Nicholson, Heath Ledger e da ultimo da Jared Leto in Suicide Squad (per la recensione cliccate qui), che si è rivelato un enorme successo al box office nonostante le terribili critiche ricevute dagli esperti del settore. The Hollywood Reporter dice che Leto non è molto felice di un potenziale film incentrato sul Joker con un attore diverso.

A DiCaprio non è ancora stata offerta una parte nel film, né Scorsese ha ufficialmente firmato per produrlo, ma Warner Bros sta chiaramente pianificando e facendo tutto ciò che è necessario per riportare i suoi film sui supereroi agli alti livelli de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Comments
To Top