Legion

Legion: La data di premiere della stagione 2 della serie tv

Legion
FX

Legion tornerà su FX martedì 3 aprile con la seconda stagione della serie tv basata sulla serie degli X-Men. La seconda stagione sarà composta da 10 episodi.

Dal produttore esecutivo Noah Hawley (Bones e Fargo), Legion è basata dall’omonima serie di fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. La serie TV racconta la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che credeva di essere schizofrenico prima di scoprire che potrebbe essere il mutante più potente che il mondo abbia mai visto.

D’altronde nella serie di fumetti, David è proprio il figlio del Professor Xavier, anche se entrambi non ne sono a conoscenza.

LEGGI ANCHE – Legion: un season finale classico per il capolavoro di Noah Hawley

Legion stagione 2

Sin dall’infanzia, David è stato sballottato da un istituto psichiatrico all’altro, fino al momento in cui – all’età di 30 anni – si innamora di Syd (Rachel Keller), ragazza incontrata in uno di questi ospedali e che ha la fobia di essere toccata. Dopo che Syd e David hanno uno strano incidente, quest’ultimo è costretto a confrontarsi con la possibilità che le voci che sente e le visioni che vede possano effettivamente essere reali.

Se il primo anno era la storia di un uomo folle in un mondo equilibrato, ore guarderemo David come un uomo sano in un mondo folle – ha dichiarato Hawley al TCA. La serie riprenderà un anno dopo gli eventi della season finale della stagione 1.

LEGGI ANCHE – Rachel Keller ospite al Napoli Comicon 2017

Nel cast anche Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin e Aubrey Plaza.

Hawley è il produttore esecutivo, insieme a John Cameron, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. La serie si ambienta nel mondo degli X-Men, fonte di 10 film e di un’altra serie TV, The Gift.

LEGGI ANCHE – Recensione dell’episodio 1.07 – Chapter 7

Fonte: Deadline

Comments
To Top