News Serie TV

Legion, nuova serie Marvel: annunciata la data della premiere.

Legion

Se la DC fatica ancora ad espandere il proprio universo su solide basi (sono più i risultati deludenti di quelli positivi), la Marvel continua invece la sua cavalcata trionfale aggiungendo sempre nuovi progetti al suo già foltissimo calendario.

Tocca al canale FX accogliere per la prima volta un adattamento Marvel e questa volta si tratta di Legion.
Legion, il cui vero nome è David Charles Haller, è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. Figlio del leader degli X-Men, Charles Xavier, e della superstite dell’Olocausto, Gabrielle Haller, è un mutante che soffre di disturbi mentali e in particolar modo di personalità multiple, ognuna delle quali controlla un suo potere.

Dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici, David incontrerà un altro paziente che lo spingerà a pensare che le voci che sente e le visioni che riceve possano essere in verità reali.

Per il ruolo di Legion è stato scelto Dan Stevens (Downton Abbey) e capo della serie ci sarà Noah Hawley, il geniale papà di Fargo. Fanno parte del cast anche Rachel Keller (Fargo), Jean Smart (Fargo), Katie Aselton (Casual), Jeremie Harris e Amber Midthunder (Banshee), con comparsate di Bill Irwin (SVU) e Aubrey Plaza (Parks and Recreation).

Il canale ha finalmente rilasciato la data di inizio della prima stagione che sarà il 9 Febbraio. E il nuovo trailer promette sicuramente qualcosa di insolito, decisamente uno stile diverso da quello a cui la Marvel ci ha abituato fino ad ora.

 

Comments
To Top