Attori, Registi, ecc.

Lauren Graham porterà il romanzo YA Windfall sul grande schermo

Lauren Graham

L’attrice Lauren Graham ha scelto il romanzo Young Adults Windfall della scrittrice Jennifer E. Smith per adattarlo sul grande schermo.

I fan la conoscono quasi esclusivamente per il ruolo di Lorelai Gilmore nella serie TV Gilmore Girls. Questo ruolo, ricoperto per sette stagioni e ripreso con il revival del 2016, è stato di certo ciò che le ha dato notorietà a livello mondiale, ma Lauren Graham è attiva su diversi fronti nel mondo dell’intrattenimento. Autrice di successo, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2013, dal titolo Un Giorno, Forse. Inoltre, in concomitanza con l’uscita del revival di Gilmore Girls, ha anche pubblicato un’autobiografia dal titolo Parlare a Raffica.

LEGGI ANCHE: Lauren Graham: le 10 cose che non sapete sull’attrice di Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica

L’attrice possiede anche la casa di produzione Good Game Productions. Proprio grazie alla sua compagnia, la Graham ha deciso di adattare per il grande schermo Windfall, romanzo adolescenziale della scrittrice Jennifer E. Smith. Il libro, pubblicato da Delacorte Press, è uscito negli Stati Uniti ad Aprile di quest’anno e non è ancora edito in Italia. Racconta la storia di Alice, giovane ragazza che per anni è stata innamorata del suo migliore amico Teddy. Per il suo 18esimo compleanno, la ragazza gli regala un biglietto della lotteria per scherzo. Con loro grande sorpresa però, il ragazzo vince 140 milioni di dollari e la loro vita cambia per sempre.

La Smith è un’autrice molto prolifica. Ad oggi, il suo romanzo più famoso è La Probabilità Statistica dell’Amore a Prima Vista, tradotto in ben 33 lingue. In più, cinque tra i suoi racconti sono attualmente in lavorazione per essere anch’essi adattati al grande schermo. Tra questi ricordiamo Hello, Goodbye and Everything in Between (anche questo non ancora edito in Italia).

Lauren Graham

Non è la prima volta che la Graham adatta un libro per lo schermo. L’attrice e autrice ha infatti lavorato anche sul romanzo The Royal We, adattato in un film televisivo per CBS, di cui è stata anche produttrice. Nel 2014, sempre per CBS, la Graham aveva adattato il suo romanzo, Un Giorno, Forse (in inglese Someday, Someday, Maybe). Sta inoltre sviluppando Wedding for One, che ha scritto con la produttrice televisiva Jennie Snyder, per Lakeshore Entertainment.

LEGGI ANCHE: Gilmore Girls – Una Mamma per Amica: intervista a Lauren Graham su un possibile futuro della serie

Parlare a Raffica, in inglese, Talking as Fast as I Can: From Gilmore Girls to Gilmore Girls (and Everything in Between), è una collezione di racconti e aneddoti sulla vita di Lauren Graham prima e durante l’avventura di Gilmore Girls. Il libro è rimasto per settimane nella lista dei Best Sellers del New York Times. Il suo romanzo di debutto, Un Giorno, Forse, era anch’esso stato accolto con favore dalla critica e dai fan. Il Wall Street Journal lo aveva definito “un primo romanzo affascinante”.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, la Graham era stata protagonista del comedy pilot Linda From HR, che però non ha ottenuto il via libera per diventare una serie. In futuro la vedremo come personaggio ricorrente nello show HBO Curb Your Enthusiasm.

Comments
To Top