0Altre serie tv

La Tata – The Nanny: com’è oggi il cast della popolare sitcom anni ’90

La Tata

Fan de La Tata – The Nanny a raccolta! E’ di qualche giorno fa la notizia su un possibile revival della sitcom degli anni ’90, che ci ha subito fatto risentire nell’aria la voce unica di Fran Fine (Francesca Cacace nella versione italiana, ndr), le sue stravaganti scelte di moda, l’atteggiamento super newyorkese e la risata acuta che hanno dato vita alle scene più esilaranti di sempre. L’amore dei fan per lo show è rimasto negli anni sempre forte!

Di cosa parla La Tata – The Nanny

Trasmessa dal 1993 al 1999 per sei stagioni, la sitcom La Tata – The Nanny racconta la storia di Fran (interpretata da Fran Drescher), una “esperta” di moda ebrea di origini ciociare nella versione italiana di Flushing (Queens) che diventa la tata dei tre figli del produttore britannico di Broadway Maxwell Sheffield (Charles Shaughnessy). Nel corso delle stagioni, i fan vedono la lotta di Fran e Maxwell per mantenere il rapporto strettamente professionale fino a quando non si lasciano definitivamente prendere dai reciproci sentimenti morosi. Il cuore vuole ciò che vuole, giusto?

LEGGI ANCHEFelicity: cosa fanno adesso gli attori del drama di J.J. Abrams?

Recentemente, l’attrice Fran Drescher ha stuzzicato i fan su un possibile revival e ha detto che lei e il co-creatore Peter Marc Jacobson stanno “parlando di questo”. Riuscite a immaginare come sono Max e Fran Maxwell? Vivono ancora in California o sono tornati a New York? Niles e la signora Babcock sono ancora sposati? Queste sono alcune delle domande alle quali speriamo di ottenere risposte se si realizzerà il revival.

Nel frattempo, il sito popsugar.co.uk ci porta a fare una passeggiata nel viale dei ricordi per scoprire cosa è successo al cast da quando è finito La Tata – The Nanny.

Fran Drescher

Fran Drescher / Fran Fine aka Francesca Cacace

Nella serie televisiva la simpatica tata Francesca ha sposato il suo Maxwell, divenendo la matrigna dei suoi tre figli e mamma di due gemelli. Ma cosa fa oggi Fran Drescher?

Dopo essere stata in La Tata – The Nanny, Fran ha recitato in Happily Divorced, un’altra sitcom basata sulla sua vita con l’ex marito Peter Marc Jacobson. Ha anche fondato il movimento Cancer Schmancer dopo essere sopravvissuta al cancro uterino nel 2000.

Charles Shaughnessy

Charles Shaughnessy / Maxwell Sheffield

Nella serie televisiva il serio produttore britannico di Broadway rimane totalmente travolto dalla energia della tata di cui finisce per innamorarsi e sposare.

L’attore britannico che lo ha interpretato, Charles Shaughnessy, è rimasto molto attivo in TV anche dopo a conclusione di La Tata – The Nanny avvenuta nel 1999. Ha avuto un gran numero di ruoli, alcuni dei più notevoli in serie televisive come Mad Men, The Bay, Masters of Sex e Il tempo della nostra vita.

LEGGI ANCHE: Serie TV rinnovate per la loro ultima stagione in onda nel 2019

Daniel Davis

Daniel Davis / Niles

Niles è il maggiordomo ficcanaso che è deciso a far mettere insieme Mr. Sheffield e Fran. Il suo rapporto di odio-amore con la signora Babcock finirà per diventare qualcosa di diverso.

Il maggiordomo preferito da tutti Daniel Davis ha continuato ad avere altri ruoli in TV anche dopo La Tata – The Nanny. Più recentemente, ha interpretato Baldur Magnusson in The Blacklist.

Grace, Maggie e Brighton Sheffield

I figli di Maxwel sono Grace, la più giovane, che adotta presto il linguaggio, la morale e le scelte di abbigliamento della Tata, Maggie che è molto timida e goffa. Mentre Brighton Sheffield, l’unico ragazzo, è sempre quello che si mette facilmente nei guai.

Madeline Zima

Madeline Zima / Grace

L’attrice Madeline Zima ha continuato a fare TV partecipando in Californication, Heroes, il reboot di Twin Peaks e nel film A Cinderella Story.

Nicholle Tom

Nicholle Tom / Maggie

Nicholle Tom ha preso parte a Masters of Sex, Gotham e Hollywood Darlings.

Benjamin Salisburys

Benjamin Salisbury / Brighton

Benjamin Salisbury ha interpretato una serie di altri ruoli, ma nel 2006 si è allontanato dai riflettori.

Lauren Lane

Lauren Lane / C.C. Babcock

La socia in affari di Maxwell, C.C. Babcock, amava suscitare conflitti in casa di Sheffield nella speranza di conquistarlo.

Dopo aver terminato La Tata – The Nanny, l’attrice Lauren Lane ha continuato a interpretare alcuni piccoli ruoli in TV prima di dedicarsi al teatro.

Renée Taylor

Renée Taylor / Sylvia Fine aka Assunta Cacace

Sylvia vive nella speranza che la figlia Fran (ma nella versione italiana diventa la nipote) si fidanzi con un uomo, specialmente se ha un frigorifero pieno di dolci.

L’elenco dei ruoli che Renée Taylor ha avuto dopo La Tata – The Nanny è qualcosa di cui dovrebbe essere orgogliosa. Ha avuto ruoli in I Met Your Mother e How to Be a Latin Lover, e ha doppiato Gloria nel cartone Bob’s Burgers.

LEGGI ANCHE: Estate 2018: 13 serie TV da non perdere

 Ann Morgan Guilbert

Ann Morgan Guilbert / Yetta Rosenberg

Yetta è la nonna smemorata di Fran (la zia nella versione italiana, in quanto cognata di Assunta) che vive in una casa di riposo, ma visita spesso la casa di Sheffield mostrando spesso un look stravagante.

Successivamente a La Tata – The Nanny Ann Morgan Guilbert ha avuto ruoli da guest star in Law & Order: Special Victims Unit, Grey’s Anatomy e Life in Pieces. La triste notizia è che l’attrice è scomparsa nel 2016.

Rachel Chagall

Rachel Chagall / Valerie Toriello aka Lalla

In La Tata – The Nanny, Val era la migliore amica di Fran dalla scuola elementare. Entrambe del Queens e hanno anche lavorato nello stesso negozio da spose insieme.

Rachel Chagall ha avuto anche una manciata di piccoli ruoli ma ha smesso di recitare per crescere i suoi due figli.

Comments
To Top