0Altre serie tv

La Casa degli Spiriti: in arrivo la serie tv tratta dal bestseller di Isabel Allende

la casa degli spiriti

La piattaforma di streaming Hulu ha recentemente annunciato di avere in programma una serie tratta dal famoso romanzo La Casa degli Spiriti di Isabel Allende. La FilmNation Entertainment (casa produttrice dell’osannato film Arrival con Amy Adams) si è aggiudicata gli ambitissimi diritti per la trasposizione televisiva dell’opera appartenente al filone del realismo magico, mentre sarà la Allende stessa a vestire i panni di produttrice esecutiva.

La Casa degli Spiriti diventa una serie TV

Romanzo di debutto della Allende, La Casa degli Spiriti fu pubblicato nel 1982 e divenne subito un successo planetario, fu tradotto in 35 lingue diverse e in poco tempo raggiunse la vetta di 70 milioni di copie vendute. Il libro racconta i trionfi e le tragedie di tre generazioni appartenenti alla famiglia cilena dei Trueba: da  Clara la Chiaroveggente, bambina degli anni ’20 in contatto con gli spiriti, a sua nipote Alba, studentessa ribelle che cerca di combattere la nascita della dittatura di Augusto Pinochet negli anni Settanta. Al centro c’è Esteban Trueba, pater familias che lavorando duramente si è costruito una fortuna, divenendo proprietario terriero. Come ricorderete La Casa degli Spiriti è già stato riadattato in un film del 1993 con Jeremy Irons, Meryl Streep, Winona Ryder, Glenn Close e Antonio Banderas, diretto dal regista danese Bille August.

Hulu è al momento in cerca di sceneggiatori e registi a cui affidare il progetto. Visto il grandissimo successo di The Handmaids’s Tale, altro adattamento di un romanzo prodotto dalla piattaforma streaming, ad Hollywood sono già pronti a scommettere che La Casa degli Spiriti sarà presto sulla bocca di tutti.

La FilmNation Entertainment inoltre ha firmato un accordo con la HBO per la messa in onda di una miniserie drammatica da otto episodi di e con Mark Ruffalo, intitolata I Know This Much Is True.

Non ci resta che attendere e vedere se la trasposizione televisiva sarà all’altezza del libro di Isabel Allende.

Fonte: Deadline

Comments
To Top