Cinema

Kingsman – Il Cerchio d’Oro: Trailer e curiosità sul cast dal Comic-Con di San Diego

Tra le sorprese – quelle belle – del San Diego Comic-Con 2017 possiamo sicuramente annoverare il cast di Kingsman – The Golden Circle. Sequel del film del 2014, co-scritto e diretto da Matthew Vaughn, che aveva guadagnato più di 400 milioni di dollari, a fronte di un budget iniziale di 94, Kingsman – The Golden Circle unisce quello che ogni spettatore (in fondo) desidera davvero. C’è l’eleganza inglese, ci sono i “cugini” meno raffinati del nuovo mondo, sparatorie, combattimenti e un pò di trash di alto livello. Si può tranquillamente dire che Kingsman abbia trovato, con il suo cast e la sua trama avvincente, una formula davvero perfetta. 

Al San Diego Comic-Con sono intervenuti molti membri del cast, che hanno parlato liberamente del film e dei propri personaggi. Tra questi: i “veterani” Colin Firth e Taron Egerton, accanto a Mark Strong e ai “novellini” Halle Berry, Channing Tatum, Pedro Pascal e Jeff Bridges. 

Cosa abbiamo scoperto di Golden Circle dal panel di Kingsman?

golden circle 1

Photo by Rob Latour/REX/Shutterstock

Il panel si è aperto, come di consueto (o quasi) al Comic-Con, con un video, stavolta un messaggio registrato dal regista Matthew Vaughn. Non è stato tuttavia il regista a mandare in visibilio la platea quanto, invece, il nuovissimo trailer sulle note di Let’s Go Crazy di Prince. Nel trailer vediamo la cattivona Julianne Moore – che tuttavia non era presente, dal momento che era ospite al Giffoni Film Festival solo qualche giorno fa – che distrugge con tranquillità le roccaforti dei Kingsman in Inghilterra. Questo spinge Eggsy (Taron Egerton) a chiedere aiuto ai propri cugini americani, gli Statesman. Quest’ultimi, dei cowboy con tante armi e tanta presenza scenica, ci sono Channing Tatum e Pedro Pascal, nonchè – naturalmente – Jeff Bridges. 

LEGGI ANCHE: Kingsman – Il Cerchio d’Oro: Rilasciato il primo trailer del film con Colin Firth e Taron Egerton

Bridges, che intepreta in The Golden Circle l’agente Champagne, ha raccontato che è un personaggio in contiua lotta con i propri vizi. “E’ un tipo davvero duro, gli piace sfidare i propri vizi. Penso che utilizzi qualche liquore come acqua di colonia, che gli piaccia averlo addosso. Ovviamente non fuma perchè sa che non gli fa per niente bene. Ma gli piace circondarsi di cose di cui ha paura.”

Una donna degli Statesman deve saper reggere il whiskey

golden circle halle berry

La parte più divertente del panel – eccezion fatta per l’affermazione di Egerton di non battersi mai con Channing Tatum in uno scontro diretto – è stata sicuramente quella di Halle Berry. L’attrice premio Oscar interpreta la versione femminile di Merlin dei Kingsman“E’ un mix di vitalità, è Ginger Ale! – ha scherzato l’attrice – E’ tutta presa dalla tecnologia, è un pò nerd e ha molte caratteristiche nascoste.” Per scherzo, Halle Berry si è scolata un’intera pinta quando è stata sfidata a farlo. Ha poi esordito con Una donna degli Statesman deve saper come buttar già una pinta di Bourbon e stare ancora in piedi.”Chapeau, Miss Berry. 

Egerton ha rimarcato il fatto che, in fattore di forza, non è nulla a che vedere con il collega Channing Tatum (vorrei ben vedere). Purtroppo, malgrado lo stesso Tatum fosse presente, non ci sono state domande sul suo prossimo ruolo di Gambit (davvero, nessuno?).

Kingsman – The Golden Circle uscità nelle sale italiane il 29 settembre 2017. 

 

 

Comments
To Top