In sala

Jurassic World: Il Regno Distrutto, superati gli $ 800 milioni al box office mondiale

Jurassic World: Il Regno Distrutto

Continua la corsa milionaria al box office di Jurassic World: Il Regno Distrutto. Secondo Box Office Mojo, il film ha ufficialmente superato il traguardo di $ 800 milioni.

Questi numeri sono stati una sorpresa, il film ha appena aperto in patria lo scorso fine settimana, ma è uscito nei mercati internazionali due settimane prima per evitare la concorrenza diretta con la Coppa del Mondo di Calcio. La pellicola ha fatto registrare enormi numeri nel fine settimana, incassando $ 148 milioni nel suo weekend di apertura.

JURASSIC WORLD: IL REGNO DISTRUTTO E’ VICINO ALLA SOGLIA DEL $ 1 MILIARDO

Il Regno Distrutto probabilmente dominerà ancora una volta il botteghino questo fine settimana, spingendosi ancora più vicino al traguardo di $ 1 miliardo.

LEGGI ANCHE: Guarda il trailer del film

I numeri non sono ancora da record, considerando il film precedente.

Nel 2015, Jurassic World ha debuttato con un’apertura di $ 208 milioni a livello nazionale, stabilendo l’allora record per la più grande apertura di tutti i tempi. Negli anni successivi, Avengers: Infinity War, Il Risveglio della Forza e L’Ultimo Jedi hanno però battuto il record. Jurassic World è al quinto posto dei maggiori incassi della storia del cinema.

È difficile per il momento fare previsioni sull’efficacia di Jurassic World nel rilanciare il franchise, dovremo aspettare l’uscita di Jurassic Park III.

Il film originale del 1993 ha aperto con $ 47 milioni a livello nazionale per oltre un miliardo in tutto il mondo. Quattro anni dopo, Il secondo capitolo ha guadagnato in tutto il mondo $ 618 milioni di dollari. Jurassic Park III ha terminato la sua corsa al botteghino con $ 368 in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Jurassic World: la recensione

IL TERZO FILM E’ GIA’ STATO CONFERMATO

Questo fine settimana al botteghino nazionale sarà decisivo per capire se questo secondo capitolo possa o meno raggiungere gli incassi primo ( 1,6 miliardi di dollari ). Indipendentemente dalle sue prestazioni, un terzo film è già stato confermato.

Jurassic World: Il Regno Distrutto è ora nelle sale, mentre Jurassic World 3 debuttterà nei cinema l’11 giugno 2021.

Pensate che questo secondo Jurassic World possa superare il record del primo capitolo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

FONTE:CB

Comments
To Top