Cinema

Joker: Todd Phillips svela il primo video di Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain DC

Il regista del nuovo film su Joker, Todd Phillips ha condiviso un breve video con “Arthur”, il personaggio di Joaquin Phoenix , con il trucco da clown e il malefico sorriso. Lo trovate dopo il salto.

Il film dovrebbe essere una storia di origini per il personaggio, in cui si trasforma nel celebre clown principe del crimine dopo aver fallito come cabarettista. Il produttore esecutivo di Martin Scorsese del film, nel quale reciteranno anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy e Marc Maron.

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix sarà Joker nel film della Warner Bros

Joker: non il solito cinecomic

Non classificherei questo film come nessun altro genere“, ha detto Phoenix in una recente intervista. “Non direi che si tratti di un film di supereroi, di un film stand-alone o di un … è unico, e lo penso più di qualsiasi cosa, e probabilmente la cosa più importante è che Todd sembra molto appassionato e molto generoso, e quindi è eccitante. Penso che, al di là dell’emozione di questi film e della loro dimensione, ci siano questi personaggi incredibili che si occupano di lotte nella vita reale. E a volte questo genere di film è davvero crudo, e qualche volta non lo è, e quindi ho sempre pensato che ci fossero personaggi nei fumetti che erano davvero interessanti e meritavano l’opportunità di essere studiati. E quindi penso che sia ciò che Todd vede attraente di questa idea”.

E a volte questo genere di film è davvero crudo, e qualche volta non lo è, e quindi ho sempre pensato che ci fossero personaggi nei fumetti che erano davvero interessanti e meritavano l’opportunità di essere studiati. E quindi penso che sia ciò che Todd vede attraente di questa idea.

Joaquin Phoenix aveva in mente un film del genere

A quanto pare, Phoenix aveva già avuto quel tipo di idea per il genere cinecomic.

Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente e ho detto: Perché non prendere uno di questi personaggi e fare solo un film di budget inferiore, non semplicemente un film ma uno studio sui personaggi, e perché non prendere uno dei cattivi?”  ha rivelato l’attore in una recente intervista. “E ho pensato, ‘Non puoi fare il Joker, perché, sai, è solo che non puoi fare quel personaggio, è appena stato fatto.’ Quindi stavo provando con altri personaggi, e ho detto ‘organizzerò un incontro generale con la Warner, poi però non è andata come volevamo. Quando ho sentito parlare di questa idea, ero tipo, ‘Oh è così eccitante, è il tipo di esperienza che volevo avere, con un film basato su un personaggio dei fumetti.’ Mi sentivo come se potessi ottenere qualcosa di interessante”.

Joker debutterà nei cinema a dicembre 2019.

Comments
To Top