Cinema

Joaquin Phoenix sarà Joker nel film della Warner Bros

Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix è in trattative per interpretare il ruolo di Joker nel film di Todd Phillips.

Il progetto, ancora sprovvisto di titolo, sembra però aver individuato il suo protagonista. Il regista, infatti, ha dichiarato che Phoenix è la migliore scelta possibile per questo ruolo e secondo quanto riporta Variety, l’attore dopo essersi preso del tempo per riflettere, avrebbe già accettato il ruolo, anche se al momento non ci sono ancora conferme da parte di Warner Bros.

Il film, a cui si unirà alla sceneggiatura Scott Silver, approfondirà la storia di Joker e il suo cammino verso la criminalità. Alcuni fonte, sostengono che la storia sarà ambientata negli anni ’80 e sarà molto più vicina ad un film drammatico che a quello canonico di fumetti.

LEGGI ANCHE: Maria Maddalena: ecco il primo trailer del film con Rooney Mara

Joker

Il film di Todd Phillips su Jocker e l’universo D.C

Secondo quanto riporta Variety, Jared Leto che ha interpretato Joker in Suicide Squad avrà una sua linea narrativa totalmente slegata dal film della Warner con Phoenix. Il film, infatti, sotto un nuovo banner che darebbe l’opportunità agli Studios di espandere il canone di alcuni iconici personaggi dei fumetti con elementi delle storie unici, che non sono inclusi nell’universo cinematografico attuale.

LEGGI ANCHE: Rooney Mara e Joaquin una nuovo amore sotto il sole di Cannes

Joaquin Phoenix e i progetti futuri

Joaquin Phoenix era stato considerato per il ruolo di un altro cattivo della DC: Lex Luthor in “Batman v Superman: Dawn of Justice”, ma ha rinunciato al ruolo, che alla fine è andato a Jesse Eisenberg. Era anche in trattativa per “Doctor Strange” di Disney-Marvel, ma anche in questo caso non se ne è fatto più nulla. Chissà se questa volta, con il ruolo di Jocker vedremo finalmente Joaquin nel ruolo di un cattivo/fumetto.
L’attore è nel cast del film di Gus Van Sant “Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot”, mentre a marzo uscirà nelle sale Mary Magdalene in film incentrato sulla vita di Maria Maddalena interpretata da Rooney Mara,

Comments
To Top