0Altre serie tv

Demimonde: JJ Abrams potrebbe tornare a scrivere una serie TV di fantascienza

jj abrams demimonde

Il nome di JJ Abrams ha incominciato a farsi conoscere con quella piccola meraviglia che era Alias, anzi no, con quel gioiellino che ci ha fatto tanto sospirare intitolato Felicity... poi ci ha ossessionati con Lost e ci ha fatto davvero innamorare dei suoi personaggi con Fringe. Questo prima di passare a lavorare a tempo pieno al cinema. Per me e per molti altri fan che hanno tanto amato queste serie c’è una buona notizia che sta girando in questi giorni che ci farà subito iniziare a sperare intensamente.

LEGGI ANCHE: Lost: ancora nulla di ufficiale sul revival della serie TV

La faccenda è molto fumosa e i dettagli sono pochi per ora, ma sembra che proprio in queste ore la Apple e la HBO si stiano sfidando a suon di dollaroni per comprare una nuova segretissima serie sci-fi proprio ad opera di JJ Abrams. Lui ne sarebbe lo sceneggiatore e magari anche il regista.

Il nome della serie misteriosa è Demimonde e si tratterebbe di un progetto decisamente ambizioso. Questo il riassunto:

Parla di una famiglia – composta da una madre che lavora come scienziata, suo marito e la loro giovane figlia – che si ritrovano coinvolti in un terribile incidente automobilistico. Dopo che la madre finisce in coma, sua figlia inizia a a sbirciare nel suo laboratorio nel seminterrato e finisce trasportata in un’altra terra in mezzo a una battaglia mondiale contro una forza mostruosa e oppressiva. Suo padre la seguirà poi in questo nuovo mondo.

Si prevede che Demimonde troverà casa entro la fine della settimana con Apple o HBO pronte ad ordinarne direttamente una stagione intera. Niente test, niente pilot di prova.

Attualmente JJ Abrams è occupato a scrivere (e poi lo dovrà pure dirigere come regista) il terzo episodio della nuova saga di Star Wars ma evidentemente il multitasking non è un suo problema. Speriamo in bene!

Comments
To Top