Marvel's Jessica Jones

Jessica Jones: Netflix rinnova la serie per una terza stagione

Jessica Jones

Buone notizie per i fans di Jessica Jones: Netflix ha annunciato che ci sarà una terza stagione. Lo show Marvel ha all’attivo due stagioni, l’ultima delle quali rilasciata sulla piattaforma streaming poco più di un mese fa. Krysten Ritter interpreta Jessica Jones, investigatrice privata dai modi poco ortodossi, con i super poteri ed un passato tormentato. Sullo sfondo c’è la Hell’s Kitchen che abbiamo avuto modo di conoscere in tutti gli altri show del microcosmo fumettistico di Nelfix: Daredevil, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher.

Nella seconda stagione Jess cerca di tornare alla normalità dopo aver ucciso l’uomo che l’ha manipolata per anni, ma una minaccia oscura la porta a fare i conti con il suo passato. Nel frattempo anche i rapporti personali con Trish e Malcom si fanno più complicati. I nuovi episodi di Jessica Jones sono stati accolti tiepidamente dalla critica: la strepitosa performance della Ritter non è abbastanza per reggere una trama poco interessante e fin troppo intrecciata (a questo proposito qui trovate la recensione firmata dal nostro Giacomo).

Jessica Jones terza stagione: Netflix ha rinnovato la serie TV di marvel

La Jones tornerà quindi per una terza serie, sempre sotto la guida di Melissa Rosenberg, produttrice e showrunner, e di Jeph Loeb (Direttore della divisione televisiva della Marvel) e Jim Chory. Oltre alla Ritter torneranno anche Rachael Taylor (Trish Walker), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth) e Eka Darville (Malcolm Ducasse).

Sono in molti a chiedersi se invece ci sarà una seconda stagione dedicata ai Defenders, ma la Ritter, recentemente intervistata da Vulture, ha affermato con sicurezza che non ci sono in programma nuovi episodi :

“Non credo che la faremo di nuovo. Non c’è mai stata l’intenzione di rifarla, ma se ne avessi l’opportunità la rifarei. Il mio cuore è con il mio show per i temi trattati, gli elementi drammatici e le questioni personali che esploriamo. Per quanto mi riguarda, è il tipo di contenuto che apprezzo di più sia come spettatrice che come interprete. Il mio cuore è in Jessica Jones, ma è stato fantastico girare The Defenders con i ragazzi”.

Comments
To Top