Celebrità

Grey’s Anatomy: Jessica Capshaw e Sarah Drew lasceranno la serie TV alla fine della 14a stagione

Jessica Capshaw  e Sarah Drew

I fan di Grey’s Anatomy hanno appena ricevuto un forte shock. Jessica Capshaw e Sarah Drew, rispettivamente Arizona e April in Grey’s Anatomy, lasceranno ufficialmente il longevo medical drama alla fine della 14a stagione.

“I personaggi di Arizona e di April sono permanentemente intessuti nella storia di Grey’s Anatomy, grazie allo straordinario lavoro di Jessica Capshaw e Sarah Drew. In quanto sceneggiatori, il nostro compito è seguire le storie nella direzione in cui vogliono andare, e a volte questo significa dover dire addio ai personaggi che amiamo. È stata una gioia e un privilegio lavorare con queste attrici di grande talento” ha dichiarato la co-produttrice e produttrice esecutiva, Krista Vernoff.

LEGGI ANCHE: Grey’s Anatomy e lo spin-off Station 19  Recensione episodio 14.13

Anche la creatrice dello show, Shonda Rhimes, ha commentato l’uscita di scena dei due personaggi fondamentali per la serie TV:

“È sempre difficile per me dire addio a uno dei miei personaggi. Sia Arizona Robbins che April Kepner non sono solo personaggi amati ma iconici, sia la comunità LBGTQ che la comunità cristiana sono generalmente sotto rappresentate in TV. Sarò sempre grata a Jessica e Sarah per aver dato vita a questi personaggi e per aver ispirato le donne di tutto il mondo. Faranno sempre parte della nostra famiglia Shondaland”.

Jessica Capshaw ha risposto alla notizia della sua uscita imminente su Twitter :

 

“Negli ultimi 10 anni ho avuto il raro privilegio non solo di interpretare Arizona Robbins ma anche di essermi follemente innamorata di lei nell’interpretarla. Arizona Robbins è gentile, intelligente, divertente, perspicace, audace, giocosa, tosta e davvero brava nel suo lavoro, è stata una dei primi personaggi della comunità LGBTQ ad avere un ruolo come regular in una serie televisiva. Il suo impatto sul mondo sarà permanente. Sono grata di averla portata in vita e la ringrazio per la vita che mi ha portato. Sono triste nel doverla lasciare, ma mi consola l’idea che continuerà a vivere senza sosta in tutte le nostre coscienze e nella nostra immaginazione. Shonda, grazie per il viaggio su queste incredibili montagne russe.”

Anche Sarah Drew, che è nel cast del drama di ABC da 9 stagioni, ha twittato riguardo alla sua prossima uscita dalla serie tv:

“Grazie per tutto l’amore, so che siete tristi, anche io sono triste, non ho avuto il tempo di elaborare queste informazioni, ne sono a conoscenza da meno di 48 ore, quindi non sono pronta a dire il mio grazie e a fare una dichiarazione sui miei nove anni qui. Per ora, vorrei dire: vi amo, adoro April, e la sua storia non è finita. E la buona notizia (almeno per me) è che sono ancora qui sul set insieme a uno dei miei migliori amici, Kevin McKidd (interpete di Owen Hunt), con la mia amata famiglia Grey’s, per  tutta questa settimana e la prossima, quindi avrò tempo per elaborare per bene i miei sentimenti sul gruppo di persone che mi ha nutrito  per quasi un decennio. Per questo sono molto grata”.

Secondo quanto riporta Hollywood Reporter e come viene confermato anche dalla produttrice esecutiva, Jessica Capshaw e Sarah Drew lasceranno la serie TV alla fine della quattordicesima stagione per ragioni puramente creative e non di compenso economico, eventualità che poteva sembrare realistica considerati i recenti discorsi sulla rinegoziazione del contratto di Ellen Pompeo.

Comments
To Top