0Altre serie tv

Jane The Virgin: la Showrunner parla della stagione 4

Jane The Virgin torna in grande stile con la quarta stagione. La showrunner Jennie Snyder Urman parla delle novità per i prossimi episodi, il nuovo interesse amoroso della protagonista e di come i toni della serie torneranno quelli degli inizi.

Il mio scopo maggiore è riportare un senso di gioia e mostrare Jane andare avanti dalla grande perdita dell’anno scorso.

Jane The Virgin torna con la quarta stagione

La terza stagione della mostra la morte del marito di Jane Michael (Brett Dier) nel decimo episodio, seguito da un salto di tre anni nel futuro. Comunque la seconda metà della stagione vede Jane lottare ancora con la perdita di Michael, in particolare come lentamente rientra nella scena sentimentale e degli appuntamenti, così come l’evento l’abbia ispirata a scrivere il suo primo romanzo basato sulla loro storia d’amore.

Vogliamo veramente mostrare il modo in cui il lutto cambia il corso delle nostre vite. Allo stesso tempo Jane ha 28 anni e ha ancora molta vita davanti da vivere e vogliamo vederla reclamare la sua gioia, realizzare che non è solo una madre, ma anche una vita divertente davanti a sé e che è ancora giovane.

Un nuovo amore per Jane

Un aiuto arriva dall’introduzione del nuovo (vecchio) amore di Jane: il suo ex ragazzo Adam (Tyler Posey) con cui si era riunita nel finale della terza stagione.

Nel primo episodio li abbiamo visti uscire per un appuntamento (fallito), ma probabilmente sarà nei paraggi per un lungo arco nella stagione corrente. Dopotutto ha una sua narratrice!

LEGGI ANCHE: Quanto sei esperto/a di teen drama?

jane the virgin

Perché era così importante introdurre un nuovo personaggio?

La Urman ha risposto, Tutte le volte che riporti indietro un personaggio dal passato, arriva sempre con una storia e con ostacoli e significati e poi permette di andare a fondo la storia perché il pubblico non sa quello che hanno in mente e che i personaggi conoscono e ci rivela le cose lentamente. 

Volevo qualcuno che avesse davvero un effetto significativo su come Jane pensa e vede l’amore. Chi davvero ha effetto il modo che lei pensa, il modo in cui lo prova, il modo in cui suona perché noi scopriamo che lui ha contribuito a quello che Jane pensa come l’amore romantico. Abbiamo pensato che un ritorno dopo tutto quello che è successo ed è cambiato, sarebbe stato interessante da vedere.

Cosa differenzia la sua relazione con Adam da quella avute in passato con Michael e Rafael?

È una relazione molto diversa. Sappiamo che sia con Michael che con Rafael, Jane era colei che veniva inseguita.

Lei è leggermente meno sicura di sé stessa con Adam, quindi deve lavorare un po’ di più sul suo loro rapporto. Lui le ha spezzato il cuore mettendola sotto pressione. Lui è molto di più sul Vivi Il Momento, è un ragazzo single con coinquilini, è solo un mondo completamente diverso rispetto al suo come madre di un bambino di 5 anni con le sue preoccupazioni sulle scuole e le finanze e la carriera.

È solo in un momento molto diverso rispetto alla vita di Adam e lui le ricorda che lei ha una vita piena di gioia e che lei è ancora giovane. Penso sia una dinamica importante che per noi, è affascinate e che va avanti.

Michael è ancora nella vita di Jane

jane the virgin

Lui ha un effetto sulle sue decisioni. Sarà presente nel nuovo amore e nei vecchi amori nei termini di quello che prova, comparando con Michael. Sta per pubblicare il suo libro quest’anno ed è un romanzo sulla sua storia con Michael ma con un happy ending quindi ci sono ancora luoghi dove costantemente viene fuori ed essere l’emozione sotto un livello che ha effetto le sue azioni.

Quanto sia forte questa emozione dipenderà dalla storia che stiamo raccontando.

Sappiamo che rivedremo Michael in flashback, ma non ci saranno nuove scene con Brett Dier.

Un nuovo narratore

La premiere della quarta stagione propone un duello tra narratori: quella di Adam e quello di Jane.

È stata l’idea di uno dei nostri brillanti scrittori. Abbiamo pensato che introdurre Adam così che lui fosse diverso da qualcuno che abbiamo già presentato nella serie. Il modo in cui abbia abbastanza significato così che tu sappia direttamente che lui avrà un impatto sulla storia di Jane.

Stiamo esplorando il tema in questo episodio che tutti siamo l’eroe della propria storia.

Noi tutti conosciamo la narrativa di Jane e poi improvvisamente lei incontra qualcun’altro che è a un punto diverso del suo viaggio e che succede quando due narratori collidono? Come i due cambiano la storia uno dell’altra era uno dei temi che volevamo esplorare, quando ho sentito l’idea dei due narratori, ho capito immediatamente che potesse essere un buon modo per introdurlo e dare alla premiere quell’emozione che tutti vogliono vedere nel primo episodio di una stagione.

jane the virgin

Ma le storyline di Jane The Virgin sono molteplici e sappiamo che Darcy (Justina Machado) sta dando filo da torcere a Rogelio per il suo bambino.

Il motivo è che questo è un ostacolo tra lui e Xo e la loro vita insieme. Volevamo che si sposassero ma che non fosse la fine della favola. Volevamo che i due affrontassero la vita reale, con qualcosa che cambiasse il corso delle loro vite. Volevamo anche avere Justina nello show per più tempo possibile perché la adoriamo e avere un bambino con Rogelio la rende una parte della famiglia.

Inoltre ci piace molto l’idea di scoprire come sarà per lui essere padre, dopo l’esperienza con Mateo.

Jane the Virgin però potrebbe finire, arrivando ormai alla quarta stagione.

Spero di scoprirlo abbastanza presto così che possiamo pianificare la fine delle storie. So come finirà e suppongo che ne parleremo presto così che possiamo arrivare gradualmente a quel punto.

Jane The Virgin va in onda ogni venerdì su The CW.

Fonte: THR

Comments
To Top