Big Bang Theory (The)

Infinity: La scienza e il cinema dedicati a Stephen Hawking

Stephen Hawking

Stephen Hawking, fisico teorico tra i più importanti al mondo e fra gli scienziati più noti anche al mondo del cinema e della serialità televisiva, ci ha lasciato all’età di 76 anni.

Per celebrare la vita del luminare inglese su Infinity molti dei lavori legati alla vita del grande scienziato.

LEGGI ANCHE – La Teoria del Tutto: la recensione del film sulla vita di Stephen Hawking

Il cinema e la TV che celebra Stephen Hawking

Una vera e propria forza della natura Stephen Hawking, che ha lasciato un segno non solo per i suoi risultati e meriti scientifici, anche per le sue apparizioni nel mondo della cultura pop. A favorire ciò la sua ironia e il suo innato umorismo.

The Big Bang Theory

Celebri sono le puntate in cui è comparso in “The Big Bang Theory” lasciando Sheldon (Jim Parsons) letteralmente senza fiato. Il fisico teorico è infatti comparso nei panni di sé stesso per incontrare il suo collega Sheldon Cooper, che considera Hawking come una vera e propria leggenda.

LEGGI ANCHE – The Big Bang Theory: la serie è rinnovata per altre due stagioni

Nel catalogo di Infinity disponibile anche “La Teoria del Tutto”, con protagonista Eddie Redmayne. Grazie a tale interpretazione nei panni dello scienziato, l’attore inglese ha vinto un Oscar come miglior attore protagonista nel 2015, anno in cui il film è stato candidato al prestigioso premio.

Uno spaccato della vita di Hawking, dalla gioventù alla vita adulta, passando per ogni fase della sua brillante carriera e della sua vita privata.

La Teoria del Tutto

Nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull’Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni.

Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il dottorato e porti a termine gli studi sulla teoria iniziale sulla creazione dell’Universo. Il loro amore li rafforzerà e li porterà lontano, a combattere contro la malattia ma soprattutto contro il tempo, l’unica cosa che Stephen possiede in misura molto ridotta.

LEGGI ANCHE – Young Sheldon: la serie tv prequel di The Big Bang Theory rinnovata per una stagione 2

Fonte: Infinity

Comments
To Top