Cinema

In Guerra Per Amore: il film di Pif è disponibile su TimVision

In Guerra Per Amore

A partire dal 27 settembre il film diretto e interpretato da Pif In guerra per amore è disponibile sulla piattaforma TimVision. A meno di un anno dalla sua uscita nelle sale italiane, la pellicola che vede come co-protagonista Miriam Leone (1993, Non uccidere) è dunque a disposizione streaming di tutti gli abbonati.

Dopo essere aver fatto incetta di premi per La mafia uccide solo d’estate (suo film d’esordio alla regia grazie al quale ha ottenuto 2 David, 2 Nastri d’argento, 1 Ciak d’oro e 1 Globo d’oro), Pierfrancesco Diliberto -vero nome di Pif – con questo film ha ottenuto il premio David giovani 2017.

LEGGI ANCHE: La recensione del film di Pif 

Nel cast oltre a Miriam Leone anche Andrea di Stefano (Il fantasma dell’opera, Vita di Pi, Almost Blue), Vincent Riotta (Inferno), Domenico Centamore (I cento passi, La meglio gioventù, Il divo); Orazio Stracuzzi, Maurizio Marchetti e Stella Egitto.

Continua dunque il rapporto di collaborazione tra la RAI e TimVision. Sulla piattaforma infatti sono già presenti titoli importanti del palinsesto italiano come Veloce come il vento di Matteo Rovere e La Pazza Gioia di Paolo Virzì.

 LEGGI ANCHE: Riguardiamo quali erano le pellicole italiane candidate al David di Donatello 2017

In guerra per amore racconta la storia di Arturo Giammaresi, palermitano esule in USA per andare a caccia del sogno americano. Siamo nel 1943 a New York, e mentre la seconda guerra mondiale piega l’europa, Arturo lavora come cameriere in un ristorante: qui ha trovato l’amore di Flora Guarneri. Amore corrisposto ma destinato a non compiersi in un matrimonio, perché Flora è stata già promessa sposa ad un altro. Arturo si ritroverà così immischiato nella guerra, in lotta per vivere il suo sogno d’amore con Flora, per ottenere l’approvazione del padre di lei, che vive in Sicilia. Per poter tornare negli USA, si arruolerà nell’esercito americano.

Comments
To Top