0Altre serie tv

Il Signore degli Anelli: La serie tv Amazon sarà girata in Nuova Zelanda?

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla possibile location dell’attesa serie Amazon basata su Il Signore degli Anelli di Tolkien. 

Secondo Omega Underground, Amazon avrebbe intenzione di ambientare la serie ispirata ai romanzi fantastici in Nuova Zelanda. Come sappiamo infatti, le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono state girate proprio in Nuova Zelanda.

Come già annunciato, la serie sarà sceneggiata da JD Payne e Patrick McKay e dovrebbe debuttare nel 2021.

Niente Peter Jackson ma c’è il nipote di Tolkien a lavoro con Amazon

“Mi sono seduta con Simon Tolkien [il nipote di JRR Tolkien] per un paio d’ore, e (il dirigente di Amazon TV) Sharon (Tal Yguado) ha trascorso del tempo con lui”, ha detto Jennifer Salke, capo della programmazione degli Amazon Studios, in una recente intervista “Penso che il progetto possa entrare nelle prime fasi di sviluppo nel prossimo mese, inizieremo a riunire un gruppo di scrittori. Chiaramente, ci sarà qualcuno in carica, e siamo in trattative con Peter Jackson“.

Mentre le voci sul coinvolgimento di Peter Jackson nella serie TV persistono, lui ha sistematicamente negato qualsiasi associazione con il progetto.

LEGGI ANCHE: 8 Libri rovinati dal loro adattamento cinematografico – Da Eragon a Vampire Academy

Che ne è del cast della serie tv Il Signore degli Anelli?

Il Signore degli Anelli - Sean Astin - Festa dell'Unicorno 2018

Un altro rumor suggerisce che la serie televisiva su Il Signore degli Anelli si concentrerà sul giovane Aragorn. Se fosse vero, significa che il prequel sarà focalizzato sulle prime avventure del personaggio e potrebbe mostrare il primo incontro con Gandalf il Grigio. Ian McKellen, che ha interpretato Gandalf nella trilogia originale, ha più volte affermato di essere pronto per tornare nel ruolo. Per il momento Amazon non ha rivelato alcun dettaglio sulla trama della serie.

LEGGI ANCHE:  Ian McKellen torna nei panni di Gandalf nella serie tv di Amazon?

“E’ ovvio che non stiamo rifacendo i film, ma non stiamo neanche iniziando da zero“, afferma Salke. “Quindi, ci saranno i personaggi amati dai fan.

Amazon ha per ora ordinato 5 stagioni, con un budget record di $ 250 milioni. Siete entusiasti per la serie de Il Signore degli Anelli? Fatecelo sapere nei commenti!

Comments
To Top