0Altre serie tv

Il Signore degli Anelli: Ian McKellen torna nei panni di Gandalf nella serie tv di Amazon?

il signore degli anelli

Da quando Amazon ha confermato la produzione di un adattamento televisivo del celeberrimo Lord of the Rings – Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, si susseguono le voci su possibili ritorni importanti.

Uno su tutti è quello di Ian McKellen; l’attore britannico che nelle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit dirette da Peter Jackson ha prestato il volto a Gandalf potrebbe infatti tornare a vestire i panni dello stregone anche nella serie tv!

Leggi Anche: Amazon dà il via libera alla serie tv tratta da Il Signore degli Anelli.

Il Signore degli Anelli: chi sarà Gandalf?

il signore degli anelli

In una recente intervista rilasciata al Graham Norton Show di BBC Radio 2 Ian McKellen si è dichiarato interessato a riprendere il ruolo iconico di Gandalf anche nel nuovo progetto Amazon per il quale la società di commercio elettronico statunitense ha speso ben 250 milioni di dollari per acquistarne i diritti.

L’attore ha anche respinto qualsiasi ipotesi su un suo possibile rimpiazzo nel progetto Amazon. “Cosa intendi, un altro Gandalf?” ha infatti risposto Ian McKellen all’intervistatore. “Non ho detto di sì perché non mi è stato chiesto di tronare nei panni dello stregone, ma stai forse suggerendo che qualcun altro ne presterà il volto? Gandalf ha più di 7.000 anni, quindi non sono troppo vecchio per tornare ad interpretare questo personaggio”.

Ricordiamo che i tre film che compongono la trilogia de Il Signore degli Anelli sono basati sull’omonimo romanzo dello scrittore, filologo, glottoteta e linguista britannico J. R. R. Tolkien. Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, i film seguono l’avventura di Frodo Baggins (Elijah Wood), Samvise Gamgee (Sean Astin) e di alcuni loro amici nella difficile missione che ha l’obiettivo di distruggere l’Unico Anello nato per dominare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo e il suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker).

La serie televisiva che sta producendo Amazon dovrebbe essere un prequel della trilogia originale di JRR Tolkien, con eventi che si svolgeranno nella Terra di Mezzo che anticiperanno quanto accaduto ne La Compagnia dell’Anello.

Ad oggi per questa serie tv è prevista la produzione di diverse stagioni.

Fonte: The Telegraph

Comments
To Top