Recensioni

Il Presidente di 24

In un articolo apparso il 14 settembre sul Sunday Times e redatto da Jonathan Moran, l’attore americano Dennis Haysbert ha voluto immaginarsi per davvero Presidente degli Stati Uniti d’America.

Smessi i panni di David Palmer infatti, Dennis ha rilasciato un’intervista in cui ha voluto dire la sua, sia sulle prossime elezioni presidenziali in America, sia su che tipo di Presidente potrebbe essere nella realtà e non solo nella finzione.

Arrivato a Sydney per promuovere l’uscita della terza serie di 24 in DVD, Haysbert ha detto: “E’ l’anno delle elezioni questo e normalmente non avrei detto nulla riguardo alla politica del mio paese, ma visto il Presidente che abbiamo…”

Dopo alcune dichiarazioni su George W. Bush e sull’attuale situazione in Iraq, Dennis Haysbert ha specificatamente aggiunto cosa avrebbe fatto se gli fosse capitata realmente l’opportunità di essere Presidente degli Stati Uniti d’America.

“Come prima cosa avrei portato a termine una vera e fattibile politica riguardo la salute pubblica.”

La filmografia dell’attore è davvero molto ricca e ampia. Dennis infatti è apparso in numerosissimi film al fianco di grandi star hollywoodiane come Al Pacino e Robert De Niro. Per piccolo schermo ha partecipato a show quali “Now and Again”, “Queen”, “Just the Ten of Us” ma soprattutto “24”.

In questa serie televisiva ogni episodio copre un’ora (di un periodo di 24) in cui l’agente federale Jack Bauer, interpretato magistralmente da Kiefer Sutherland, lavora intensamente con il resto del team del Centro Antiterroristico di Los Angeles per sventare attacchi terroristici contro la città e i suoi esponenti politici.

Haysbert ha detto che, per questa sua ultima fatica televisiva, ha davvero preso seriamente l’interpretazione del suo personaggio: il Presidente USA David Palmer.

“Mostrare al mondo intero cosa avrei realmente fatto se avessi avuto l’opportunità di diventare Presidente degli Stati Uniti è davvero gratificante ma soprattutto è una grande responsabilità”.

Comments
To Top