Celebrità

Il collezionista di ossa diventa una serie TV

Il collezionista di ossa

Il cinema torna a ispirare la produzione televisiva!

Variety ha reso noto che una sceneggiatura per una serie TV de Il collezionista di ossa, basata sul libro, e sul film del 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie, è stata venduta alla NBC.

La trama de il collezionista di Ossa

Il collezionista di ossa segue le vicende di Lincoln Rhyme, un geniale criminologo in pensione, rimasto paralizzato dopo un incidente sul lavoro. Quando un caso straziante lo riporta in attività, Rhyme si fa affiancare da un’ambiziosa giovane detective, Amelia Sachs, per catturare alcuni dei criminali più pericolosi degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHESerie TV 2019: ecco le 26 serie che attendiamo con ansia

La differenza tra il libro e il film del 1999

Nel romanzo Lincoln è un uomo bianco mentre nella pellicola il ruolo fu affidato ad un attore di colore, Denzel Washington.

VJ Boyd e Mark Bianculli saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi. Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott e Rachel Kaplan saranno anche produttori esecutivi. Gli studi sono quelli della Universal Television e Sony Pictures Television, in associazione con Keshet Studios.

Il primo libro “Bone Collector” (il collezionista di ossa), scritto da Jeffery Deaver, fu pubblicato nel 1997. Dopo il successo del primo romanzo, Deaver scrisse altri 10 libri che seguivano le indagini di Rhyme, fino al più recente, “The Skin Collector” l’undicesimo libro con Lincoln Rhyme (L’ombra del collezionista), che è stato pubblicato nel 2014.

LEGGI ANCHE: Serie TV 2018: ecco 16 nuovi titoli tratti da libri di successo

Il successo del film del 1999 con Denzel Washington e Angelina Jolie

Il film del 1999 ha incassato 151 milioni di dollari in tutto il mondo, con 66 milioni di dollari provenienti dal pubblico statunitense. La pellicola raccontò Rhyme (Washington) e Sachs (Jolie) mentre risolvevano il caso descritto nello stesso libro, seguendo un pazzo che stava terrorizzando New York City.

 

Comments
To Top