Cinema

I, Tonya: ecco il red band trailer del film con Margot Robbie

I, Tonya

Arriva il red band trailer di I, Tonya, film biografico sulla vita e la carriera della pattinatrice Tonya Harding, interpretata da Margot Robbie.

I, Tonya racconta la storia di Tonya Harding, controversa pattinatrice statunitense che visse il suo periodo di ascesa agonistica nei primi anni ’90, per poi affrontare il declino già a partire dal ’94. Il film è stato proiettato in anteprima al Festival del Cinema di Roma e potete leggere qui la recensione. Se invece non lo avete ancora visto, ecco qui sotto il red band trailer:

Tonya Harding è stata tanto famosa come atleta quanto per il suo temperamento aggressivo. Da un lato infatti, è stata la prima donna americana (e la seconda al mondo, dietro la giapponese Midori Ito) a eseguire un triplo axel durante una competizione. Dall’altro lato tuttavia, il suo nome è associato alla scandalosa aggressione ai danni di un’altra pattinatrice, Nancy Kerrigan, avvenuta nel 1994.

La Harding non prese parte diretta all’attacco, ma fu sospettata di averlo commissionato assieme al marito dell’epoca, Jeff Gillooly. In ogni caso, l’evento diede vita a uno scandalo di livello mondiale e in ultimo pose fine alla sua carriera come pattinatrice.

LEGGI ANCHE: Addio fottuti musi verdi: la recensione del film dei The Jackal – Anteprima dalla Festa del Cinema di Roma

Il film viene presentato come una dark comedy e Tonya Harding è interpretata da Margot Robbie. Insieme a lei troviamo Sebastian Stan nel ruolo del suo impetuoso ex-marito Jeff Gillooly. Allison Janney invece interpreta LaVona Golden, madre della Harding, dalla personalità dura e acida. I, Tonya è un film assurdo e irriverente che porta sul grande schermo la vita e la carriera della Harding in tutti suoi aspetti, quelli più noti e quelli più oscuri.

Fanno parte de cast anche Paul Walter Hauser, Julianne Nicholson, Bobby Cannavale e Mckenna Grace. Il film è diretto da Craig Gillespie e scritto da Steven Rogers. Uscirà negli Stati Uniti l’8 Dicembre.

Comments
To Top