Attori, Registi, ecc.

I Passi dell’Amore – A Walk to Remember: a 16 anni di distanza Mandy Moore confessa l’amore per Shane West

I passi dell'amore - A walk to remember

Sono passati 16 anni dal suo debutto sul grande schermo, ma I passi dell’amore – A Walk to Remember è un film che è ancora nel cuore di moltissimi fan. Qualsiasi persona romantica conosce e ama questo film che ha debuttato in America nel 2002.

Diretto da Adam Shankman e basato sull’omonimo romanzo del 1999 di Nicholas Sparks, I passi dell’amore – A Walk to Remember vede la partecipazione di un giovanissimo Shane West nei panni di Landon Carter, un liceale ribelle di Beaufort (Carolina del Nord) che vive insieme alla madre divorziata. Obbligato dal preside a partecipare all’annuale recita scolastica, Landon fa la conoscenza di Jamie Sullivan (interpetata da Mandy Moore), la figlia del reverendo locale della quale si innamora. Sebbene Jamie nasconda un terribile e triste segreto, i due ragazzi vivranno una bellissima e indimenticabile storia d’amore.

Il vero amore ti può cambiare la vita… lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi… – Landon

In una recente intervista a Entertainment Weekly, l’attrice protagonista Mandy Moore ha rivelato che durante le riprese del film si era presa una cotta per il collega Shane West. In A Walk to Remember, suo primo ruolo cinematografico a protagonista, la cantautrice e attrice statunitense ha confessato di aver avuto difficoltà a distinguere il personaggio di Landon da Shane West.

Shane era così bello, tutto di lui era fanntastico: il modo in cui si vestiva, le piccole sigarette che fumava e la musica che ascoltava. Era il personaggio perfetto per me e c’è stata sicuramente una parte di me che si è innamorata perdutamente di lui. Non so se son riuscita a distinguere lui dal personaggio perché è stata la mia prima esperienza lavorativa così importante ed ero una ragazza impressionabile di sedici anni” ha confessato Mandy Moore ai giornalisti.

Leggi Anche: Milo Ventimiglia parla del cast e della serie tv This Is Us

I passi dell’amore, Mandy Moore confessa la sua cotta sul set

Shane West non sembra aver avuto sentimenti romantici per la sua co-protagonista nel film, ma ha certamente avuto un grande affetto e stima nei suoi confronti. Durante un’altra intervista a EW.com, l’attore ha infatti confessato che lo studio stava prendendo in considerazione un’altra attrice per il ruolo di Jamie Sullivan. Ma in quel momento Shane West disse di non voler più fare il film se non fosse stata scelta Mandy Moore.

Non mi sembrava giusto, la persona non sembrava giusta. Quando ho incontrato Mandy, ho capito che era lei l’attrice perfetta per quel ruolo. Non conoscevo Mandy, ma l’ho incontrata per fare il provino insieme e in quel momento ho capito che lei era perfetta per quel ruolo“.

Sebbene siano passati ben 16 anni dall’uscita del film, entrambi gli attori hanno voluto ricordare la pellicola e la storia d’amore tra i due ragazzi pubblicando un dolcissimo messaggio sui loro profili ufficiali di Instagram.

Jamie + Landon, 16 years ago, A Walk to Remember ❤️. #TBT

Un post condiviso da Mandy Moore (@mandymooremm) in data:

….❤️ forever. #TBT

Un post condiviso da Shane West (@theshanewest) in data:

Fonte: JustJared

Comments
To Top