0Altre serie tv

Le migliori Bromance delle serie tv, da Friends a Teen Wolf

bromance serie tv

Quando sono indispensabili le bromance nelle serie tv? Probabilmente la percentuale non è alta quanto l’esigenza di una ship che ci faccia soffrire e riversare fiumi di lacrime ma, di certo, è mediamente importante. Spesso ricordiamo una serie tv più per le bromance che per la trama, diciamoci la verità!

Ecco allora una lista di 15 serie tv e bromance che sono entrare nella storia!

Brooklyn Nine-Nine – Jake Peralta e Charles Boyle

migliori bromance serie tv

Credits: Fox

Come non amare l’accoppiata Boyle (Joe Lo Truglio) e Jake (Andy Samberg)? Anche se Boyle tende ad essere un pò troppo appiccicoso e invadente il più delle volte, Jake ha bisogno di lui. Qualche volta semplicemente per avere uno scudo umano contro le ire di Amy. Buffi ed esilaranti, Jake e Charles meritano un posticino tra le migliori bromance delle serie tv!

LEGGI ANCHE: Le relazioni tra fratelli (e sorelle) più belle delle serie tv

Chuck – Chuck Batowski e Morgan Grimes

migliori bromance serie tv

Credits: NBC

La serie tv con protagonista Zachary Levi si è conclusa nel 2011 dopo cinque, straordinarie, indimenticabili stagioni. Ma Chuck Bartowski non sarebbe sopravvissuto nemmeno un anno con l’Intersect nel suo cervello senza il supporto e la “nerdaggine” del suo migliore amico, Morgan (Joshua Gomez). Non erano soltanto colleghi del Buy More, erano fratelli di schede madri diverse!

Friends – Joey e Chandler

migliori bromance serie tv

Credits: NBC

Joey (Matt LeBlanc) e Chandler (Matthew Perry) hanno dimostrato che non è poi così strano vivere con il proprio migliore amico. Anche quando hai già trent’anni. Soprattutto se la tua fidanzata vive (letteralmente) a dieci secondi dal tuo appartamento.

Una delle bromance originali delle serie tv – anche se, ad oggi, probabilmente Joey è ancora in debito con Chandler. Di almeno tre milioni di dollari, no?

How I met your Mother – Marshall, Ted e Barney

migliori bromance serie tv

Credits: CBS

Avere degli amici con cui passare le proprio serate al bar è il sogno di chiunque. Soprattutto se quegli amici sono Barney (Neil Patrick Harris) e l’orso Marshall (Jason Segel). Ted è stato fortunato nella scelta dei propri amici. 

LEGGI ANCHE: How I met Your Mother – Le 10 cose che ci ha insegnato la serie tv

Con un orso bonaccione come Marshall, il Don Giovanni di New – wait for it! – York e dell’eterno disperato in cerca dell’anima gemella, le risate sono assicurate. Anche a distanza di anni dalla fine di How I Met Your Mother, una delle bromance delle serie tv più solide e memorabili!

LOST – Charlie e Hugo

migliori bromance serie tv

Credits: ABC

È inevitabile creare dei legami su un’isola deserta. Così come è facile farsi dei nemici.

Per fortuna, questi due sono sempre stato straordinariamente vicini l’uno all’altro, sia nella realtà “reale” che in quella “parallela”. Per non parlare, poi, della realtà “ultraterrena”. Un’amicizia davvero speciale quella tra Charlie e Hugo. Un’amicizia reale, al di là delle “realtà” di LOST.

Merlin – Arthur e Merlino

migliori bromance serie tv

Credits: BBC One

Merlino è nato con un destino già scritto: quello di proteggere e salvaguardare il futuro re di Camelot, colui che avrebbe permesso il ritorno di Avalon sulla terra. Con il suo aiuto, inoltre, avrebbe liberato la magia dalle catene dell’oppressione e del biasimo.

Malgrado sia sempre stato un suo servitore, Artù (Bradley James) ha ben presto iniziato a considerare questo giovane e divertente ragazzo – suo coetaneo – più un confidente, qualcuno di cui fidarsi, un amico. La bromance della serie tv Merlin non è semplicemente “un’amicizia” ma è più una ship alternativa. Merlino e Artù? Unici!

LEGGI ANCHE: Bradley James – Tutto quello che non sapete dell’attore de Merlin I Medici

New Girl – Schmidt, Nick e Winston

migliori bromance serie tv

Credits: Fox

Prendiamo un amante dei gatti disoccupato: fatto? Poi, prendiamo un trentenne che lavora in un bar: fatto? Infine aggiungiamo un uomo talmente assurdo e surreale da risultare impossibile pensare alla sua esistenza. Fatto anche questo? Adesso uniamo questi tre personaggi ed otterremo i tre amici più pazzi con cui poter dividere un appartamento.

Si, perché abitano sotto lo stesso tetto, esattamente! Winston (Lamorne Morris), Nick (Jake Johnson) e Schmidt (Max Greenfield) sono i migliori coinquilini che Jess potesse trovare a L.A.. Qualsiasi situazione comica possa venirvi in testa, loro l’hanno fatta o, quanto meno, programmata. Se non è una bromance questa della serie tv New Girl, non so quale possa esserlo!

Scrubs – J.D. e Turk

migliori bromance serie tv

Credits: NBC

Un mix tra il fascino dei dottori (nemmeno tanto evidente) e la pazzia di qualcuno come Schmidt in New Girl? Diciamo pure che J.D. e Turk sono stati il primo esempio di una vera bromance comica in una serie tv, almeno nell’epoca moderna del piccolo schermo.

Quando vi sentite giù, schiacciate “Play” su una qualsiasi delle loro scene su youtube e il sorriso vi tornerà in un baleno: garantito!

Sherlock – Sherlock Holmes e John Watson

migliori bromance serie tv

Credits: BBC One

L’investigatore più intrigante della storia e il suo fedele aiutante. Sherlock (Benedict Cumberbatch) e Watson (Martin Freeman) sono gli investigatori che non ci meritavamo ma di cui avevamo bisogno.

Anche se Holmes fa saltare occasionalmente i nervi a Holmes – e per occasionalmente si intende sempre – Watson è la figura ideale da avere accanto. Ottimi compagni, coinquilini e sinceri amici. Una delle migliori sorprese del piccolo schermo degli ultimi anni. Una serie tv da guardare, una bromance da amare.

Suits – Mike Ross e Harvey Specter

migliori bromance serie tv

Credits: USA Netword

Non ricordo di aver provato un dolore tanto forte come quello per l’abbandono di Patrick J. Adams del suo ruolo di Mike in Suits dai tempi di One Tree Hill. Perchè è quasi impossibile (no, togliete il quasi) immaginare Suits senza la sua coppia portante: no, non mi riferisco ad Harvey (Gabriel Match) e Donna (Sarah Paulsen). Mi riferisco a Mike e Harvey.

Harvey ha rischiato tutto per prendere sotto la propria ala Mike, un avvocato non laureato e non abilitato alla professione. È stato ripagato da un aiutante fedele, un collega capace e, infine, un amico straordinario. Le mille reference dei film cult ne sono una prova!

LEGGI ANCHE: Suits – I 10 tra i migliori episodi della serie tv

Supernatural – Dean Winchester e Castiel

migliori bromance serie tv

Credits: The CW

Un angelo e un cacciatore, cosa potrebbe andare storto? Ah, giusto: l’angelo impazzisce, fa fuori mezzo Paradiso – letteralmente – e poi riporta in vita creature demoniache estinte da migliaia di anni. Il cacciatore sconfigge il capo di queste creature, perdendo la vita –  per l’ennesima volta – e finendo nel Purgatorio con il suddetto angelo. Alla fine tutti tornano in vita e vivono felici e contenti.

Oh, e da qualche parte in questa storia il cacciatore porta l’angelo in un bordello. Dean (Jensen Ackles) e Castiel (Misha Collins)? Mitici!

Teen Wolf – Stiles Stilinski e Scott McCall

migliori bromance serie tv

Credits: MTV

Ti svegli una mattina per andare al liceo e scopri che il tuo migliore amico è un licantropo. Non scappi, non urli. Ti arrabbi un pochino, magari, ma poi lo accetti e cerchi di aiutarlo nel miglior modo possibile. È così che dovrebbe essere l’amicizia, lo stare accanto all’altro nonostante tutto.

Naturalmente si aggiunga alla bromance numero uno della serie tv Teen Wolf anche l’umorismo di Stiles (Dylan O’Brien) e la razionalità di Scott (Tyler Posey). Il tutto non può che assumere una piega ancora più spettacolare. Del resto, il secondo nome di Teen Wolf è proprio quello: “Spettacolare”.

The OC – Ryan Atwood e Seth Cohen

migliori bromance serie tv

Gladiatori. Nemici. Compagni. Alleati. Guerrieri. Uomini.

Sono stati tante cose, questi due, eppure – malgrado tutto e tutti – la cosa che non è mai venuta meno è sempre stato il rispetto. Da quel rispetto è anche nata un’amicizia storica, una bromance epica. Si tratta della serie tv The O.C. e si parla di Ryan Atwood (Ben McKenzie) e Seth Cohen (Adam Brody). Si potrebbe obiettare che sono fratelli, ma prima di essere fratelli sono prima di tutto amici. Amici per la vita.

The Vampire Diaries – Damon Salvatore e Alaric Saltzman

migliori bromance serie tv

Credits: The CW

Non si può stilare una lista delle bromance nelle serie tv senza Damon Salvatore (Ian Somerholder) e Alaric Saltzman (Matt Davis).

LEGGI ANCHE: The Vampire Diaries – I migliori momenti musicali della serie tv

Si potrebbe parlare per delle ore delle centinaia di avventure che hanno vissuto Damon e Alaric insieme. Non si sopportavano, inizialmente, e i diversi pugni al bar cittadino ne sono una prova concreta. Ma poi qualcosa è scattato, una cosa fondamentale è cambiata nelle loro vite e, lì dove le due strade si separavano, i sentieri si sono invece incontrati per non separarsi più. La prima e l’unica amicizia che non potrà mai essere dimenticata: la loro.

White Collar – Peter Burke e Neal Caffrey

migliori bromance serie tv

Credits: USA Network

Le relazioni che riescono a coinvolgere maggiormente sono quelle che non ti aspetti. Non ti aspetti, per esempio, che un poliziotto e un ladro diventino amici, soprattutto se quel poliziotto ha passato buona parte della sua carriera inseguendo quel ladro. Senza contare, poi, che il primo è un uomo devoto alla famiglia e l’altro un donnaiolo, affascinante e incredibilmente sexy.

Parliamo di Peter Burke (Tim DeKay) e Neal Caffrey (Matt Bomer). Vederli lavorare insieme sui casi affidati alla loro unità, pronti a fidarsi l’uno dell’altra ma anche a non fidarsi affatto, è stato sempre un enorme piacere. Non avete mai visto White Collar? Che state aspettando?

Fonte (parziale): ENews

Comments
To Top