24

Do You Remember? I 10 Reboot e i Revival che Vedremo in TV

Reboot

Reboot significa nuovo inizio: stessi principi, ma con nuove storie e nuovi personaggi. Qualcosa cambia, ma non le fondamenta, che di solito coincidono con quello di cui ti sei innamorato quando hai guardato la serie la prima volta. Magari negli anni ’90 su Italia 1, appena uscito da scuola.

Revival, invece, è far resuscitare una serie TV dalla tomba dei network. Una stagione aggiuntiva a una serie che aveva chiuso i battenti anni prima. Una vecchia cassetta che torna in onda, dopo che i produttori hanno tolto le ragnatele.

Vi presentiamo i migliori Reboot e Revival che arriveranno sugli schermi (stavolta alla TV aggiungiamo lo streaming) nei prossimi anni. Do you remember?

 

1 – Twin Peaks

Anno 1990, dirige il maestro David Lynch.

twin peaks

Showtime rianima Laura Palmer e Dale Cooper per una terza stagione composta da 18 episodi di ‘Twin Peaks‘. A fianco del regista tornano Mark Frost e Angelo Badalamenti. La data di messa in onda è il 2017, e da noi la distribuirà Sky Atlantic.

Ovviamente torneranno molti dei nostri personaggi preferiti, a iniziare da Kyle MacLachlan che rivestirà i panni dell’agente speciale Cooper. Senza svelare troppo, nuovi personaggi e vecchi amici torneranno a Twin Peaks, con grande apprezzamento dei fan.

 

 

2 – 24

Legacy. E che eredità ha lasciato 24 alla TV!

24

Corey Hawkins (The Walking Dead) prenderà il posto di Kiefer Sutherland nel nuovo 24.
Hawking interpreterà Eric Carter, protagonista di ‘24: Legacy‘, scritto dai veterani Manny Coto ed Eva Katz.
Jack Bauer lascia il posto a Carter per il reboot della serie.
La sinossi ci dice che questo nuovo personaggio è rientrato dalla guerra. Quando torna a casa porta con sé molti guai. Un’unità anti-terrorismo dovrà proteggerlo per evitare un attacco su larga scala, ed Eric dovrà di nuovo indossare la divisa da Ranger per tornare in azione.

 

3 – The Exorcist

Notizia fresca fresca per gli amanti dell’horror, L’Esorcista tornerà sugli schermi della FOX.

the exorcist

Tratto dal libro del 1971 di William Blatty e portato all’attenzione del grande pubblico dal film-fenomeno di William Friedkin del 1973, ecco che FOX ordina il pilot per un adattamento in chiave moderna di ‘The Exorcist‘.

Vedremo quale riscontro e destino avrà questo reboot, ma gli amanti dell’horror possono iniziare a incrociare le dita.

 

4 – A Series Of Unfortunate Events

Ancora Netflix per il reboot a puntate del libro di Daniel Handler.

a seies of unfourtunate events

C’era già stato un adattamento della storia, che quasi sicuramente hai visto, ed era il film del 2004 con Jim Carrey.

Stavolta sono 13 episodi, e pensiamo che a interpretare lo zio Olaf potrebbe essere Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother). I confermati per il momento sono Malina WeissmanLouis Hynes per i ruoli di Violet e Klaus Baudelaire.

A Series of Unfortunate Events‘ racconta la storia di tre bambini rimasti orfani. Violet Klaus e Sunny si trovano nelle grinfie del zio, il Conte Olaf, che ha un piano malvagio per arrivare alla eredità dei ragazzi.

 

5 – Underworld

Cinque film (di cui l’ultimo in uscita a ottobre), un comic, un romanzo originale e due videogame dopo, ecco la serie TV.

underworld

Pensandoci potrebbe essere uno spin off della battaglia tra i Lycan e i Vampiri, o forse la bella Kate Beckinsale farà la badass in tutina di pelle anche in TV.

 

6 – Vivere e Morire a Los Angeles

1985, ancora William Friedkin.

to live and die in LA

Friedkin portava al cinema ‘Vivere e Morire a Los Angeles‘, e stavolta William si occuperà anche della versione per il piccolo schermo.

Il regista servirà sia per le riprese che per la produzione, e insieme allo sceneggiatore Robert Moresco (‘Crash’) troverà un nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Gerald Petievich.

Aspettiamo con ansia questo nuovo adattamento la cui produzione inizierà nel 2016.

 

7 – Prison Break

Questo matrimonio s’ha da fare!

Prison break

E parliamo ovviamente di Wentworth Miller e Dominic Purcell. Insieme nelle 4 stagioni di ‘Prison Break’ dal 2005 al 2009, insieme in ‘The Flash’ e negli stessi ruoli in ‘Legends of Tomorrow’.

FOX era gelosa perché The CW gli aveva rubato i due figaccioni e hanno deciso di produrre la quinta stagione di PB.

10 episodi e la produzione è già avviata quindi possiamo sperare nella fine 2016, inizio anno nuovo. Tutto si svolgerà prima di ‘The Final Break’.

 

8 – Arrested Development

La famiglia Bluth torna per magia del mago Netflix.

arrested development

Scarto della FOX che la cancellò dopo 4 stagioni di pieni successi, Netflix mette la toppa a questa ingiustizia con la quinta stagione, in cui rivedremo tutti i protagonisti.

La produzione di 17 nuovi episodi è attualmente in corso e la piattaforma streaming ha fatto sapere che verrà resa disponibile durante il 2016.

 

9 – Gilmore Girls

La madre e figlia più amate della TV tornano a Stars Hollow.

gilmore girls

Direi letteralmente visto che recentemente hanno rimontato la cittadina del Connecticut. 4 episodi da 90 minuti per rincontrare Lorelai e Rory Gilmore.

Ancora una volta, Grazie Netflix.

 

10 – School of Rock

13 episodi tratti dal famoso film con Jack Black del 2003.

school of rock

Nickelodeon porta nel 2016 l’insegnate Dewey Finn, stavolta con il volto di Tony Cavalero.

Ok, forse ora siamo troppo vecchi per appassionarci a questo genere di serie, ma può sempre essere un meraviglioso guilty pleasure, no?

 

Nota a margine: Non tutte le serie sono già prodotte, alcune potrebbero non ottenere una stagione dopo lo screening del pilot. Incrociate le dita, giovani fan nostalgici.

Altre serie che sono state confermate sono:

MacGyver (CBS)
Lethal Weapon – Arma Letale (FOX)
The Notebook – Le Pagine della Nostra Vita (CW)
Bewitched – Vita da Strega (NBC)
Cruel Intentions (NBC)
Xena – La Principessa Guerriera (NBC)
Celebrity Deathmatch (MTV)

X-Files e la sua decima stagione è andata in onda il 24 Gennio (qui la recensione) dopo quattordici anni che era stata messa da parte da FOX.

Full House – Gli Amici di Papà sarà disponibile su Netflix dal 26 Febbraio.

Un progetto ancora senza titolo porterà sulla CBS una nuova serie di Star Trek. La premiere è programmata per Gennaio 2017.

 

Nuove idee VS Reboot e Revival. Difficile scegliere, ma se hai il cuore tenero e la tua serie preferita è stata scelta per essere riportata in vita, nessuno ti giudicherà per aver percorso il viale dei ricordi.

Comments
To Top