House of Cards

House of Cards: riprende la produzione della sesta stagione con Robin Wright protagonista

robin wright house of cards
Netflix

Questa settimana ricomincerà la produzione della sesta ed ultima stagione di House of Cards. Come ricorderete, la serie era stata messa in pausa lo scorso novembre dopo lo scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey e che ha costretto Netflix a chiudere ogni rapporto con l’attore. Il primo di tanti scandali che hanno scosso Hollywood negli ultimi mesi. Il primo show che ha dato grande fama a Netflix, dunque tornerà per l’ultima volta in streaming con Robin Wright come assoluta protagonista. Con lei, nuove e vecchie conoscenze.

LEGGI ANCHE: Gli ultimi otto episodi di House of Card saranno senza Kevin Spacey

Innanzitutto, i primi due attori a essere stati ingaggiati in due ruoli ancora top secret sono Diane Lane e Greg Kinnear. Si sa soltanto che nello show saranno fratello e sorella. Netflix ha inoltre confermato la presenza negli ultimi otto episodi di Michael Kelly (Doug), Jayne Atkinson (Catherine), Derek Cecil (Seth), Boris McGiver (Tom), Patricia Clarkson (Jane) e Campbell Scott (Mark). Ma la grande novità riguarda il ritorno inaspettato di Constance Zimmer, che ricorderete nel ruolo di Janine Skorsky. La sua ultima apparizione risale alla quarta stagione, quando, dopo aver indagato a lungo su Frank Underwood e le sue sospette attività criminali, decide di rifarsi una vita lontano. Cosa la spingerà a tornare in scena?

LEGGI ANCHE: House of Cards è un romanzo di formazione. La recensione della quinta stagione.

Inizialmente la produzione della serie doveva ripartire già lo scorso dicembre, con gli sceneggiatori che si sono fatti in quattro per riscrivere le parti escludendo l’ormai ex presidente Frank Underwood. Neanche a farlo apposta, già la quinta stagione aveva preso la piega creativa di escludere, anche se non del tutto, il personaggio di Kevin Spacey. La vita ha preso una direzione molto simile. Siamo sicuri che sul set di House of Cards si respirerà un’aria più serena. Siete contenti che Robin Wright sia al timone della nuova stagione?

Comments
To Top