fbpx
Homeland

Homeland 8: tutto quello che sappiamo sull’ottava e ultima stagione

L’ottava stagione di Homeland sarà ufficialmente l’ultima della serie TV. La conferma ufficiale è arrivata quest’estate dal presidente di showtime David Nevins che aveva annunciato la chiusura della serie TV dichiarando che la decisione finale era stata presa dallo showrunner e creatore della serie TV Alex Gansa e in accordo con Claire Danes:

Alex e Claire hanno cominciato a parlare alla fine della settima stagione. Gli ho chiesto se erano sicuri. Ma quando ne hanno discusso, quello sembrava il momento giusto per chiudere la serie. Ci aspettiamo, come tutti gli appassionati di Homeland una stagione finale che renda giustizia a una serie TV come questa, per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere qui tutte le informazioni che abbiamo nell’ottava e ultima stagione di Homeland.

Per fare ordine sulle prime indiscrezioni in arrivo sull’atteso finale di serie, abbiamo pensato di riunire tutto in un unico articolo.

Dove siamo rimasti?

Durante la scorsa stagione di Homeland , Carrie Mathison è passata dalla caccia dei terroristi a quelle delle spie russe che speravano di destabilizzare il governo degli Stati Uniti. Se hai visto il finale della stagione 7 saprei che le condizioni mentali di Carrie non sono certo buone, dopo aver passato sette mesi in carcere in Russia privata dei suoi farmaci, la Carrie che viene restituita a Saul è una donna distrutta e devastata.

LEGGI ANCHE: Alex Gansa parla della settima stagione

Cosa succederà ora? In questo contesto, è difficile immaginare che sia in condizione di tornare in campo … eppure lo farà. Probabilmente a facilitare il tutto ci sarà un salto temperale strategico.

Data di rilascio della stagione 8 di Homeland

Claire Danes è Carrie Mathison in HOMELAND (Season 6, Episode 09)

Ancora non si sa quando verrà rilasciata l’ottava e ultima stagione, la sesta e settima stagione sono state rilasciate a gennaio e febbraio. Ci aspettiamo. visti anche i tempi di produzione che la l’ultima stagione venga distribuita intorno a giugno 2019.

Homeland 8: trama e ambientazione

Lo showrunner Alex Gansa ha rilasciato già durante i TCA, che si sono tenuti quest’estate, alcuni dettagli importanti accennando al fatto che l’ambientazione sarebbe cambiata di nuovo. Inizialmente si era parlato di Israele come possibile cornice delle nuove vicende.

E’ stata poi recentemente TVLine a confermare che l’ultima stagione si svolgerà in Afghanistan. Vedremo quindi Carrie tornare in Medio Oriente in un luogo in cui tutto ha avuto inizio anche se in quel caso si trattava dell’Iraq. Le riprese dell’ultima stagione si terranno però in Marocco, mentre durante la quarta stagione, anch’essa ambientata in Afghanistan (dove Carrie ha lavorato come capo della CIA a Kabul), le riprese erano state fatte a Città del Capo, in Sud Africa.

Il cast dell’ottava stagione

Homeland 8: Nimrat Kaur e Numan Acar torneranno nell’ultima stagione

 

Alcune notizie sul cast dell’ottava stagione di Homeland provengono da Deadline. Nimrat Kaur e Numan Acar hanno firmato per riprendere i ruoli di Tasneem Qureshi e Haissam Haqqani. Tasneem è stata un membro dei servizi di intelligence pakistani e una delle persone dietro il rapimento di Saul Berenson (Mandy Patinkin).  Haissam è il leader talebano a cui Carrie (Claire Danes) ha dato la caccia durante il suo periodo alla stazione di Islamabad.

Per il momento sono queste le informazioni sull’ottava imminente stagione di Homeland, continua a seguirci perchè l’articolo verrà aggiornato non appena saranno rilasciate nuovi dettagli. Per rimanere aggiornato, seguici anche su Facebook.

Comments
To Top