News

HBO: i grandi ritorni e le novità del 2018

HBO-Fahrenheit 451

La HBO si appresta ad inaugurare un 2018 che la vede temporaneamente orfana di Game of Thrones, (che tornerà nel 2019), ma nonostante questa grande assente, il canale a pagamento americano ha già in programma diversi nuovi show e numerosi grandi ritorni.

Di seguito ecco una breve lista degli show targati HBO che avremmo modo di gustarci quest’anno:

Divorce, Stagione 2

La serie che vede Sarah Jessica Parker vestire i panni della protagonista tornerà il 14 gennaio con un piccolo cambiamento: Jenny Bicks, che ha firmato Sex and The City e The Big C, è stata assunta come nuova showrunner della serie.

Leggi qui la recensione del pilot

Mosaic

Firmata da Steven Soderbergh, questa miniserie è il frutto del progetto interattivo presentato tramite app lo scorso novembre, che permetteva al pubblico di indirizzare la trama a proprio piacimento. Come funzionerà invece in questa veste di serie tv “tradizionale”? Dal 22 gennaio prossimo lo scopriremo. Tra i protagonisti ci sono Sharon Stone e Garrett Hedlund.

Here and Now

Alan Ball ha raggiunto l’apice del successo come creatore di serie tv targate HBO come Six Feet Under e True Blood e ora torna in grande stile con Here and Now. Con Tim Robbins e Holly Hunter, la serie racconta di una famiglia con un figlio biologico e altri 3 figli adottati, rispettivamente provenienti da Vietnam, Liberia e Colombia. La premiere è fissata per l’11 febbraio prossimo.

Barry

Un assassino disilluso decide di diventare un attore, riuscirà a lasciarsi alle spalle il suo pericoloso e tormentato passato? Questa commedia dark è nelle mani di Bill Hader, comico ed attore noto soprattutto per il Saturday Night Live. I critici statunitensi sono tutti molto fiduciosi riguardo il successo di questa novità, sebbene Barry non avrà la sua premiere prima della primavera.

Fahrenheit 451

Un film tv che ha l’aria di un colossal, Fahrenheit 451 è diretto da Ramin Bahrani ed ha un cast stellare: Michael B. Jordan, Michael Shannon e Sofia Boutella. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Ray Bradbury e racconta la storia di Montag, un giovane ragazzo che decide di rompere le regole della società in cui vive per poter preservare il potere della conoscenza. La HBO non ha ancora annunciato la data di messa in onda, ma viste le premesse siamo certi che sarà uno dei film tv più attesi dell’anno. Qualche dettaglio, lo trovi qui

Silicon Valley – Stagione 5

La nuova stagione di questa comedy osannata dai critici arriva subito dopo l’addio di TJ Miller, uno dei protagonisti, che ora è stato accusato di abusi sessuali da diverse donne. Inevitabilmente i nuovi episodi vivranno nell’ombra ciò, ma siamo sicuri che il team creativo della serie sarà in grado di trovare una via d’uscita per rendere i nuovi episodi divertenti e coinvolgenti.

Westworld – Stagione 2

westworld

Credits: HBO

Una delle serie più chiacchierate degli ultimi anni sta per tornare. Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Thandie Newton e James Marsden sono ancora i protagonisti di questo fantasy futuristico. Non abbiamo notizie ne riguardo la trama ne riguardo la data esatta in cui verrà trasmessa la premiere della nuova stagione, ma confidiamo in novità a breve.

Sharp Objects

Una giovane reporter di cronaca nera appena uscita dall’ospedale psichiatrico inizia ad indagare sulla misteriosa morte di due ragazzine. Se questa premessa non è abbastanza per suscitare la vostra attenzione, sappiate che la serie è tratta da un romanzo di Gillian Flynn (Gone Girl), il regista sarà Jean-Marc Vallee (Big Little Lies) e nel cast ci sono Amy Adams, Patricia Clarkson e Chris Messina. Noi abbiamo già l’hype a mille! Qui puoi vedere le prime foto della serie TV.

True Detective – Stagione 3

Dopo una più che deludente seconda stagione, in molti avevano ormai dato per morta questa serie. Ma lo scorso agosto è stato annunciato che i creatori erano al lavoro su nuovi episodi, che vedranno il premio Oscar Mahershala Ali vestire i panni del protagonista. Dato che la nuova serie si trova ancora in fase di pre-produzione, non è detto che sarà sugli schermi della HBO entro la fine del 2018, ma la speranza è l’ultima a morire.

Big Little Lies – Stagione 2

La prima stagione era tratta dell’omonimo romanzo, che non ha un seguito, per cui quasi nessuno si aspettava l’annuncio di una nuova stagione di Big Little Lies. David E. Kelley tornerà al comando come sceneggiatore, Nicole Kidman e Reese Witherspoon torneranno come protagoniste e anche come produttrici della serie, mentre il resto del cast è ancora in trattative con la HBO. Come nel naso di True Detective è difficile che i nuovi episodi arrivino prima della fine del 2018, ma mai dire mai. Qui puoi leggere la recensione della prima stagione.

Comments
To Top