Attori, Registi, ecc.

Hanna: Esme Creed-Miles, Joel Kinnaman e Mireille Enos nel cast della serie Amazon

Hanna

La serie Amazon Hanna, adattamento dell’omonimo film d’azione del 2011, ha trovato i tre attori che interpreteranno i ruoli principali: Esme Creed-Miles, Joel Kinnaman e Mireille Enos.

Amazon ha trovato i protagonisti della sua nuova serie drammatica, Hanna. Sono stati infatti scelti gli attori Esme Creed-Miles, Joel Kinnaman e Mireille Enos, mentre a dirigere sarà Sarah Adina Smith. Le riprese cominceranno a Marzo e si svolgeranno in Ungheria, Slovacchia, Spagna e Inghilterra.

Hanna è stata scritta da David Farr, che partecipò anche alla sceneggiatura del film uscito nel 2011. Allora il film era stato diretto da Joe Wright e in quel caso gli attori protagonisti erano stati Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchette.

LEGGI ANCHE: Amazon ordina una serie tratta dall’omonimo film con Saoirse Ronan

La trama della serie segue Hanna, giovane ragazza con abilità straordinarie in fuga da un agente della CIA in incognito. L’obiettivo della ragazza è scoprire di più sulle sue origini e su chi sia in realtà.

Mireille Enos sarà Marissa, un’agente efficiente e spietata che ha scalato i ranghi all’interno della CIA. Tuttavia, dietro la sua fredda compostezza è sepolto un segreto che continua a tormentarla. La ricomparsa di Hanna e di suo padre Erik minaccia di riportare alla luce quel passato che lei così tanto ha cercato di reprimere. Joel Kinnaman interpreterà proprio Erik, un soldato mercenario duro, intuitivo e intransigente. Nei passati 15 anni l’uomo ha cresciuto la figlia nelle sperdute foreste nella Polonia del Nord. Vive isolato dal mondo insieme alla figlia Hanna, a cui ha insegnato ogni tecnica di sopravvivenza che conosce, con l’unico scopi di tenerla al sicuro. Tuttavia, la sua adolescente figlia comincia a desiderare di andare oltre i confini del porto sicuro che il padre ha costruito per lei.

La serie sarà, tra le altre cose, un’occasione di reunion per la Enos e Kinnaman, che avevano già partecipato insieme alla serie AMC The Killing.

Per la giovane Esme Creed-Miles, quello di Hanna è il primo ruolo da protagonista. Hanna è un personaggio a cui comincia a star stretto rimanere nascosta nel profondo della foresta. Una volta nel mondo “reale”, Marissa si mette però subito sulle sue tracce. La ragazza si troverà suo malgrado al centro di una cospirazione, e oltre all’agente della CIA, molte altre persone connesse alle sue origini cominceranno a darle la caccia.

L’attore svedese ha inoltre di recente preso parte anche alla serie Netflix Altered Carbon, oltre ad avere ricoperto un ruolo regolare in House of Cards. Al cinema, è noto per aver partecipato a film come Suicide Squad, Robocop e The Girl with the Dragon Tatoo.

LEGGI ANCHE: Suicide Squad 2: Joel Kinnaman parla del film con Will Smith, Margot Robbie e Jared Leto

La Enos ha partecipato al dramma ABC The Catch. Inoltre, la vedremo in un’altra serie Amazon, Good Omens. Al cinema, l’abbiamo vista in Gangster Squad, World War Z e If I Stay.

“Sono davvero entusiasta che una serie come Hanna sia riuscita ad attrarre una regista e degli attori del calibro di Mireille e Joel per interpretare gli adulti protagonisti” ha dichiarato David Farr. “Credo inoltre che con Esme Creed-Miles abbiamo davvero scoperto una stella che brillerà in futuro. Hanna sarà una corsa piena d’azione e suspense, ma allo stesso tempo anche un dramma familiare. Ha le caratteristiche di un thriller e allo stesso tempo rappresenta un film fatto di riti di passaggio. Hanna è un’adolescente molto speciale in una famiglia insolita. Tutti ragazzi a quell’età pensano di essere strani. Lei è soltanto un po’ più strana della maggior parte.”

Comments
To Top