Attori, Registi, ecc.

Han Solo: A Star Wars Story, prima immagine ufficiale o semplice fan art?

Star Wars - Han Solo

Qualche giorno fa è apparsa sul web la prima immagine ufficiale di Han Solo: A Star Wars Story, ma la Disney avrebbe negato la sua ufficialità.

Proprio nel bel mezzo della distribuzione mondiale di Episodio VIII, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è apparsa sul web quella che sembrerebbe essere la prima immagine dello spinoff su Han Solo. L’uscita del film, dal titolo Han Solo: A Star Wars Story, è prevista per l’anno prossimo a Maggio. Dal momento che due film della Lucasfilm non sono mai usciti così vicini l’uno all’altro, la promozione di Han Solo non è ancora iniziata, per evitare che si sovrapponga a quelle de Gli Ultimi Jedi.

L’immagine apparsa qualche giorno fa sul web sembrerebbe quindi essere stata leakata da un sito russo. Come potete vedere sotto infatti, è accompagnata da caratteri cirillici.

L’immagine mostra Alden Ehrenreich nei panni del giovano Solo, Donald Glover (che interpreta Lando), Emilia Clarke e l’immancabile Chewbacca. Sotto, una scritta che dovrebbe essere promozionale del film stesso. Tuttavia, ci sono seri dubbi sulla sua ufficialità, dubbi che sembrerebbero essere stati confermati dalla successiva dichiarazione della Disney/Lucasfilm. La compagnia avrebbe infatti affermato che non si tratti di un’immagine ufficiale e potrebbe semplicemente essere il lavoro di qualche fan.

Han Solo: A Star Wars Story ha già fatto parlare di sé sin dall’inizio della sua produzione. Phil Lord e Chris Miller, registi originari della pellicola, erano infatti stati licenziati per essere sostituiti da Ron Howard. Quest’ultimo sembrerebbe aver rigirato buona parte del film. Questa è probabilmente una delle ragioni per cui le operazioni di marketing legate alla sua uscita non sono ancora cominciate. Non è la prima volta che un’immagine trapela sul web mostrandoci Ehrenreich  nei panni di Han Solo. Ma anche questa precedente occasione si era rivelata un fake.

LEGGI ANCHE: Star Wars – The Last Jedi: intervista al regista Rian Johnson

Insomma, per gli attori coinvolti è già abbastanza difficile vestire i panni più giovani di personaggi così amati nell’immaginario collettivo. La pressione non migliora di certo se continuano a spuntare immagini da una fonte e dall’altra fornendo un potenziale (falso) look di quello che potrebbe essere il loro aspetto.

Vera o falsa che sia, non dovrebbe ormai mancare molto all’inizio ufficiale della promozione del film.

Han Solo: A Star Wars Story sarà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 Maggio 2018.

Comments
To Top