Attori, Registi, ecc.

Gunpowder: ecco il teaser della nuova miniserie con Kit Harington

Gunpowder
BBC One

BBC One è al lavoro su Gunpowder, miniserie televisiva drammatica sulla congiura delle polveri che vedrà tra i protagonisti Kit Harington.

Non più Jon Snow, e nemmeno (spoiler) Aegon Targaryen. Il prossimo nome con cui conosceremo Kit Harington è quello di Robert Catesby, nella miniserie drammatica prodotta dalla BBC Gunpowder. L’attore, in pausa da Game of Thrones la cui settima stagione si è appena conclusa, interpreterà una della menti dietro la congiura delle polveri, evento storico verificatosi in Inghilterra all’inizio del XVII secolo.

Piccola nota storica: la congiura delle polveri fu una cospirazione ideata da un gruppo di cattolici britannici con l’obiettivo di far saltare in aria la camera dei Lord Inglesi e uccidere così il re Giacomo I e i suoi ministri. L’evento è commemorato in Inghilterra il 5 Novembre (Remember remember the fifth of November) ed è chiamato il Guy Fawkes Day. Guy Fawkes faceva appunto parte dei cospiratori, insieme a Catesby e ad altri.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: Kit Harrington parla di Jon Snow, Danaerys e dell’ottava stagione

Adesso la BBC ci ha permesso di dare una prima sbirciatina alla miniserie Gunpowder, regalandoci alcune immagini e un teaser trailer che potete guardare qui sotto:

Come potete vedere, il teaser viene narrato direttamente dalla voce di Harington, che descrive la sua situazione attuale e le sue intenzioni cospiratorie. Per quanto breve, il teaser mostra già la disperazione e la risolutezza del personaggio di Catesby, il cui unico obiettivo è quello di distruggere il re e il Parlamento.

Oltre a Kit Harington, tra gli interpreti della serie figura anche Liv Tyler, nel ruolo di Anne Vaux, una cugina di Catesby che si ritroverà suo malgrado coinvolta nel complotto. Guy Fawkes sarà invece interpretato da Tom Cullen, che alcuni di voi ricorderanno in Dowton Abbey.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: dove vedremo il cast in attesa dell’ottava stagione?

Anche Mark Gatiss che, come il prezzemolo, sembra stare bene un po’ dappertutto, avrà un ruolo nella miniserie. Interpreterà Robert Cecil, capo dei servizi segreti del re, il cui compito sarà sventare il complotto e scovare i cospiratori. Tra gli atri interpreti, vedremo anche Peter Mullan, Edward Holcroft, Shaun Dooley, Robert Emms e Derek Riddell.

La sceneggiatura è scritta da Ronan Bennett e diretta da J. Blakeson. La miniserie è stata sviluppata dallo stesso Harington, Bennett e Daniel West. Sarà prodotta da Kudos e Thriker Films (compagnia di Harington).

Gunpowder sarà composta da tre episodi e farà il suo debutto nella prossima stagione autunnale, di sabato sera. La distribuzione internazionale della serie è gestita da Endemol Shrine International.

Comments
To Top